• Abbonati
Sui social

“Ti votano perché sei storpia”: gli insulti alla concorrente di Miss Italia

Chiara Bordi, 18 anni, ha perso una gamba a causa di un brutto incidente. Parteciperà al concorso di bellezza nazionale, ma in Rete c'è chi non è d'accordo

Ha 18 anni, è bellissima e – secondo una parte del popolo social – avrebbe una sola colpa: aver perso una gamba in un grave incidente, sei anni fa.

“Fai schifo vattene a casa, ti votano perché sei storpia”, hanno scritto a Chiara Bordi, la 18enne “disabile” di Tarquinia in corsa per il titolo di Miss Italia.

La ragazza ha deciso di rispondere per le rime agli “odiatori seriali” rilasciando un’intervista al quotidiano Il Messaggero: “Chi insulta così – ha dichiarato – non è stato in grado di superare cose personali e quindi si sente meglio offendendo quanti ce l’hanno fatta. Mia madre si è preoccupata, ha temuto che quelle frasi mi avessero ferita, ma a me sono scivolate addosso. Mi sono vergognato per loro”.

Sul fatto che ad attaccarla siano state anche molte persone adulte, commenta: “Mi hanno detto che mi votano solo perché faccio pena. A me la vittoria non interessa – risponde Chiara -, voglio mandare un messaggio di forza e rinascita. Sono stata a un passo dalla morte, a 12 anni ho affrontato una cosa enorme. Queste persone mi insultano senza pensare a cosa ho passato. Io sono forte ma una persona più fragile, con un attacco del genere, si demoralizza completamente. Questa è cattiveria pura. L’unica cosa che mi dispiace è vivere in un mondo dove c’è tutta questa ignoranza”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI