BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pienone per J-Ax e la sua marijuana legale: “Bergamaschi, siete i migliori” fotogallery video

Coda di 20 metri in via Sant'Alessandro per l'apertura del punto vendita Mr Nice con l'erba senza sballo: è il secondo del rapper col fratello Grido e Takagi dopo quello di Milano

C’era una coda lunga una ventina di metri in via Sant’Alessandro venerdì 14 settembre, composta da ragazzini, ma anche da famiglie con bambini. Tutti in fila, per un selfie con J-Ax e per scoprire il suo nuovo negozio Mr Nice, aperto insieme al fratello Grido e a Takagi in centro città. In vendita marijuana legale, l’erba con contenuto di Thc, la sostanza psicotropa, inferiore al limite consentito dello 0.6%. Ma non solo, anche magliette e prodotti a base di canapa, come tisane rilassanti e profumi.

Pienone in centro per J-Ax e la sua marijuana legale

L’inaugurazione è stata un successone, con tanti bergamaschi (e non solo) presenti già un’ora prima dell’apertura delle 18. All’interno del piccolo locale al civico 29 con quadri e tavole da skate d’autore appesi alle pareti, si possono trovare 17 tipi di marijuana di ultima generazione, quella “senza sballo” che da un anno è possibile vendere e comprare. Al Mr Nice viene presentata in bustine da 2,5 oppure 3 grammi, al prezzo medio di trenta euro. La più richiesta è la “Maria Salvador”, dal nome della canzone di J-Ax.

Almeno in teoria, l’erba legale è da utilizzare come deodorante per la casa. La raccomandazione agli acquirenti più giovani da parte dei commessi è infatti quella di “tenere la busta chiusa fino all’arrivo a casa” essendo, sempre in linea teorica “solo un prodotto da collezione”. Poi, in realtà, la maggior parte degli acquirenti la fuma.

Quello di Bergamo è il secondo punto vendita Mr Nice, dopo quello aperto a Milano a inizio giugno dai tre cantanti. Il più atteso – e fotografato – venerdì è stato ovviamente J-Ax, anche per il suo recente annuncio di una reunion con Dj-Jad e il ritorno degli Articolo 31.

Alessandro Aleotti, questo il suo vero nome, ha ringraziato i presenti: “Bergamaschi, siete i migliori”. Il 46enne, dopo la separazione artistica con litigio da Fedez, ha da poco lanciato il suo singolo “Tutto suo madre” in cui parla delle coppie che non possono avere figli. “Ho voluto scrivere un pezzo per le persone che vivono il dramma di voler creare una nuova vita, senza riuscirci, situazione in cui per qualche anno mi sono trovato anch’io”, ha dichiarato.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.