BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Banda dei Bancomat in azione nella notte a San Paolo d’Argon e Verdello foto

In corso di quantificazione l’entità del denaro contante asportato con l’esplosione

Più informazioni su

Nella notte di tra venerdì 14 e sabato 15 settembre, intorno alle ore 03.30, a Verdello, in via Marconi, ignoti hanno fatto saltare un postamat probabilmente utilizzando del materiale esplodente confezionato artigianalmente, il tutto attivato con un innesco elettrico.

Significativi sono stati i danni materiali provocati alla filiale colpita dall’assalto opera di un gruppo criminale in corso di identificazione da parte degli investigatori della Compagnia Carabinieri di Treviglio al lavoro sin dalle prime ore della nottata. Ad essere colpito un Ufficio Postale.

In corso di quantificazione l’entità del denaro contante asportato con l’esplosione dello sportello postamat andato quasi completamente distrutto.

Sempre da stanotte i militari dell’Arma stanno eseguendo controlli e accertamenti serrati nell’area interessata dal colpo, delimitata con nastro, al fine così di raccogliere dati utili per le indagini. Alcuni reperti ritenuti interessanti dagli inquirenti sono stati acquisiti ancora una volta durante il sopralluogo.

Gli accertamenti quindi proseguono, valutando tra l’altro anche un’eventuale connessione con l’episodio criminoso di alcune ore prima commesso a San Paolo d’Argon presentante delle analogie operative.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.