• Abbonati
Doppio colpo

Banda dei Bancomat in azione nella notte a San Paolo d’Argon e Verdello

In corso di quantificazione l’entità del denaro contante asportato con l’esplosione

Nella notte di tra venerdì 14 e sabato 15 settembre, intorno alle ore 03.30, a Verdello, in via Marconi, ignoti hanno fatto saltare un postamat probabilmente utilizzando del materiale esplodente confezionato artigianalmente, il tutto attivato con un innesco elettrico.

Significativi sono stati i danni materiali provocati alla filiale colpita dall’assalto opera di un gruppo criminale in corso di identificazione da parte degli investigatori della Compagnia Carabinieri di Treviglio al lavoro sin dalle prime ore della nottata. Ad essere colpito un Ufficio Postale.

In corso di quantificazione l’entità del denaro contante asportato con l’esplosione dello sportello postamat andato quasi completamente distrutto.

Sempre da stanotte i militari dell’Arma stanno eseguendo controlli e accertamenti serrati nell’area interessata dal colpo, delimitata con nastro, al fine così di raccogliere dati utili per le indagini. Alcuni reperti ritenuti interessanti dagli inquirenti sono stati acquisiti ancora una volta durante il sopralluogo.

Gli accertamenti quindi proseguono, valutando tra l’altro anche un’eventuale connessione con l’episodio criminoso di alcune ore prima commesso a San Paolo d’Argon presentante delle analogie operative.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI