• Abbonati
La novità

Magazzino per la logistica su misura: il colosso Prologis costruisce a Stezzano

L'azienda è leader mondiale nel settore immobiliare logistico: l'edificio Classe A "Built-to-suit" in posizione strategica rispetto alla tangenziale sud di Bergamo e la A4.

Prologis, Inc., leader mondiale nel settore immobiliare logistico, ha annunciato di aver siglato un accordo con una primaria società operante nel settore delle consegne espresse per la realizzazione di un edificio di Classe A “build-to-suit” (costruito su misura a fronte di un affitto a lungo termine) per la logistica a Stezzano, in posizione strategica rispetto alla Tangenziale Sud di Bergamo e l’autostrada A4 Milano-Venezia.

Secondo quanto riferito da Milano Finanza si tratterebbe di un investimento da 7 milioni e il committente sarebbe Sgt Corriere Espresso che a Stezzano ha già una sede in via Fiume Po.

L’immobile di 5.000 metri quadrati sarà dedicato alla gestione dei servizi su Bergamo e provincia.

L’edificio caratterizzato da un elevato numero di porte di carico e scarico ospiterà un sorter per la distribuzione dei pacchi. La consegna dell’immobile, realizzato nel rispetto dei più elevati standard internazionali e con certificazione ambientale Bream Very Good, è prevista per il primo trimestre 2019.

L’edificio sarà inoltre dotato della tecnologia Prologis EEGLE per il controllo remoto e in tempo reale dei principali parametri energetici e manutentivi.

“Con questo nuovo incarico salgono a 4 i cantieri contemporaneamente aperti per la realizzazione di immobili build to suit in Italia, a conferma che il settore della logistica continua ad essere particolarmente dinamico – ha commentato Sandro Innocenti, Senior Vice President, Country Manager di Prologis Italia – La seconda metà del 2018 si sta rivelando particolarmente impegnativa con edifici build-to-suit sia in fase di realizzazione sia di consegna ai clienti finali”.

Per questa nuova operazione, Prologis si è avvalsa della consulenza legale di DLA Piper.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI