BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cologno, incendio in cascina: muoiono diecimila tacchini

Il rogo è divampato partendo da un angolo del grande capannone in cui erano presenti gli animali

Più informazioni su

Diecimila tacchini morti. È il bilancio dell’incendio che ha colpito un’azienda avicola di Cologno al Serio, cascina Palazzo. Stando alle prime ricostruzioni, attorno alle ore 23 di giovedì 14 settembre un rogo è divampato partendo da un angolo del grande capannone in cui erano presenti gli animali.

Le fiamme, complice la presenza di travi in legno sul soffitto e dai contenitori dei mangimi, si sono propagate in fretta uccidendo circa 10mila tacchini sui circa 30mila presenti.

Al momento del rogo nell’azienda era presente solo il custode che, allarmato dall’odore di fumo, ha allertato i Vigili del fuoco, arrivati da Treviglio e Dalmine.

Ancora ignote le cause delle fiamme, anche se le prime ipotesi parlano di un problema legato a una lampada per il riscaldamento.

Sul posto anche i Carabinieri della stazione di Treviglio per effettuare i rilievi.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.