• Abbonati
Operazione in corso

Blitz con più di 50 carabinieri: bonifica delle torri Anna 1 e Athena 3 di Zingonia fotogallery

Dopo gli incendi delle settimane scorse, circa 50 Carabinieri con l’ausilio delle unità cinofile antidroga e di ordine pubblico impegnati nel “bonificare” gli ultimi due condomini rimasti agibili nell’area sensibile di Zingonia

Dalle prime luci dell’alba di venerdì 14 settembre, circa 50 carabinieri sono impegnati nell’ennesima attività anticrimine e antidegrado della Compagnia Carabinieri di Treviglio – guidata dal capitano Davide Onofrio Papasodaro in due delle “torri” di Zingonia: l’Anna 1 e l’Athena 3.

Dopo gli incendi negli appartamenti delle settimane scorse ed i successivi interventi della Polizia Giudiziaria dei Carabinieri con arresti, denunce, rintraccio ed espulsione di stranieri clandestini e importanti recuperi di droga, in queste ore è scattata un’altra operazione di “bonifica” degli ultimi due condomini di fatto rimasti agibili.

All’interno di questi due edifici ci sono gli ultimi nuclei familiari che verranno ricollocati in altri alloggi Aler sempre in provincia di Bergamo.

L’operazione dei carabinieri mira a contrastare il fenomeno delle occupazioni abusive, in attesa dell’imminente abbattimento dei sei palazzoni “Anna” e “Athena” programmato per gennaio.

I condomini “Anna 1” e “Athena 3”, gli ultimi appunto attualmente occupati dagli ultimi pochi inquilini rimasti, verranno ancora una volta setacciati da cima in fondo anche con l’ausilio di unità cinofile di Orio al Serio specializzate per la ricerca di sostanze stupefacenti e per le operazioni di ordine pubblico. Un elicottero del 2° NEC di Orio al Serio, inoltre, munito di telecamera ad infrarossi, monitorerà le attività dall’alto.

L’intera zona di Zingonia è stata completamente cinturata dai militari dell’Arma. Sul posto anche il personale della Polizia Locale di Ciserano per regolare la viabilità.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI