Quantcast
Vanessa Incontrada, Gerardo Greco o la pallavolo? La tv del 13 settembre - BergamoNews
I programmi

Vanessa Incontrada, Gerardo Greco o la pallavolo? La tv del 13 settembre

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda la fiction "Non dirlo al mio capo 2", su RaiDue Italia-Belgio per i mondiali di pallavolo maschile, su Raitre il film "Eliza Graves", su Rete4 il talk-show "W l'Italia", su Canale5 "San Andreas", su Italia1 "Pintus@Ostia antica" e su La7 "Mi chiamo Sam".

Per la prima serata in tv, giovedì 13 settembre alle 21.25 su RaiUno ci sarà la prima delle sei puntate della fiction “Non dirlo al mio capo 2″, con Lino Guanciale, Vanessa Incontrada e Chiara Francini.

Andranno in onda due episodi intitolati “Omnia vincit amor” e “Il tre non è il numero del perfetto”. Nel primo, Lisa è socia dello studio Vinci, ma Enrico spera che non superi l’esame d’avvocato per rendere nullo l’accordo stipulato tra loro. Nel secondo, Lisa, per un imprevisto, non riesce a sostenere l’esame.

RaiDue alle 21.05 trasmetterà in diretta la partita di pallavolo tra Italia e Belgio, match valido per i campionati mondiali di volley maschile. La sfida, che rientra nella seconda giornata della pool A, comincerà alle 21.15 e si giocherà al Nelson Mandela Forum di Firenze.

Su Rete4 alle 21.25 prenderà il via “W l’Italia”, nuovo programma d’informazione e attualità condotto dal direttore del Tg4 Gerardo Greco. Sarà una prima serata larga, dalle 21.30 a mezzanotte inoltrata, non di politica pura. Partirà dalla cronaca, con i fatti della settimana, per arrivare al dibattito. Ci sarà molta narrativa, verrà raccontata la realtà attraverso un telefilm, come una fiction.
Sarà una trasmissione emotiva e narrativa: racconterà ad esempio dei migranti, con immagini che sicuramente suscitano emozione, approfondendo le problematiche. Cronaca, ma anche analisi insomma…si partirà dai fatti di attualità per arrivare al dibattito: gli ospiti dovranno fare i conti con la realtà e dare alla gente spiegazioni convincenti.

Spazio alla comicità su Italia1 che alle 21.20 proporrà lo spettacolo “Pintus@Ostia antica”. Dopo aver conquistato i teatri italiani, Angelo Pintus approda in prima serata su Italia 1 con lo show “Ostia Antica” portato in scena al Teatro Romano di Ostia Antica.
Sul palco il comico si dividerà tra momenti di comicità, esilaranti imitazioni e momenti di canto e ballo. Ad accompagnarlo sul palcoscenico anche un vero e proprio corpo di ballo e due musicisti.
Durante lo show, Pintus è pronto a raccontare cosa è successo dopo che, all’Arena di Verona, ha chiesto alla sua compagna di sposarlo. Spazio quindi nei suoi monologhi ai preparativi, al “fatidico si” fino alla luna di miele.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiTre alle 21.15 c’è “Eliza Graves”, con Kate Beckinsale; su Canale5 alle 21.25 “San Andreas”, con Dwayne Johnson; su La7 alle 21.15 “Mi chiamo Sam”, con Sean Penn; su Tv8 alle 21.30 “X-Men 2”, con Patrick Stewart; e su Canale Nove alle 21.24 “Matilda 6 mitica”.
Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Driven”; su La5 alle 21.10 “Quando meno te l’aspetti”, con Kate Hudson; e su Iris alle 21 “Gunny”, con Clint Eastwood.

La lirica sarà protagonista su Rai5 dove alle 21.15 andrà in scena “il minotauro – Spoleto 2018”, l’opera che ha inaugurato la 61a edizione del Festival dei Due Mondi al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti.
L’esibizione, in 10 quadri, prodotta dal Festival dei Due mondi e dal Teatro Coccia di Novara, Minotauro è stata commissionata alla compositrice Silvia Colasanti su libretto di Giorgio Ferrara e René de Ceccatty, regia e scenografia di Giorgio Ferrara, con l´Orchestra Giovanile Italiana diretta da Jonathan Webb e i costumi di Vincent Darré.

Su La7D alle 21.30 ci sarà il telefilm “Grey’s anatomy”, con Kelly McCreary. Andranno in onda quattro episodi intitolati “Tutti gli occhi su di me”, “Fuori posto”, “Non aspetto più” e “Quando fa tanto male”. Nel primo, Alex pensa che Maggie non voglia uscire allo scoperto perchè si vergogna di fare sapere che frequenta uno specializzando. Nel secondo, Amelia deve lavorare insieme a Penny, ma soffre ancora per la scomparsa di Derek. Nel terzo, Arizona rivela a Jackson la gravidanza di April e questa notizia non fa che peggiorare le cose tra i due coniugi. Nel quarto, Will trascorre la notte da Meredith; ma, quando si sveglia, lei ha una crisi di nervi e lo butta fuori.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21.10 il telefilm “Private eyes”, con Jason Priestley e Cindy Sampson; su Mediaset Extra alle 21.15 la replica de “La sai l’ultimissima? – Supervip”; su Real Time alle 21.10 il docu-reality “5 gemelle sotto un tetto” e su Italia2 alle 21.10 il telefilm “Heroes reborn”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI