BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Lega a Violi: “Viabilità preferibile al Casinò? Non si lavora a compartimenti stagni”

La replica del consigliere regionale Alex Galizzi al collega del M5S: "La valle non può fermarsi in attesa che i problemi viabilistici vengano risolti"

“Dario Violi non faccia il maestrino con chi i problemi della viabilità delle valli li vive sulla pelle e da sempre lavora per la loro soluzione”. Così il consigliere regionale del Carroccio Alex Galizzi replica alle affermazioni del Consigliere regionale del M5S, contrario alla riapertura del casinò di San Pellegrino, preferendovi come priorità la viabilità delle valli (leggi qui).

“Nessuno mette in dubbio l’importanza dei problemi della nostra viabilità – spiega Galizzi – ma una priorità non esclude l’altra. Noi non lavoriamo a compartimenti stagni. È triste scoprire che Violi non capisca che la valle Brembana, ancor più di altri territori, soffre di problemi economici per mancanza di lavoro e occupazione, che la riapertura del Casinò di San Pellegrino potrebbe in parte risolvere”.

La scelta di spingere per il rilancio del Casinò, secondo la Lega, è motivata dal fatto che questa ed altre iniziative possono ridar fiato ad un economia del territorio in affanno. “Come Lega abbiamo a cuore sia l’economia che la viabilità della valle – conclude Galizzi -. Quest’ultima è sempre stata un nostro cavallo di battaglia, come testimonia il fatto che senza l’intervento della Lega la variante di Zogno non sarebbe neppure iniziata. La valle – conclude Galizzi – non può certo fermarsi in attesa che i problemi viabilistici vengano risolti”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.