BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giro delle Marche in Rosa: nella prima tappa trionfa Dalia Muccioli della Valcar

L'atleta in forza alla squadra con sede a Bottanuco ha ottenuto la prima vittoria stagionale battendo Elisa Longo Borghini (Wiggle High5)

Dopo il grande lavoro svolto a favore delle compagne di squadra nel corso dell’anno, arriva la prima affermazione stagionale anche per Dalia Muccioli che, nella giornata di mercoledì 12 settembre conquista la prima tappa del Giro delle Marche in Rosa.

La portacolori della Valcar-PBM si è resa protagonista di una prova maiuscola, riuscendo inizialmente a rientrare nella fuga decisiva composta dal bronzo olimpico di Rio de Janeiro 2016 Elisa Longo Borghini (Wiggle High5) e da Angelica Brogi (Aromitalia Vaiano), inseguendo poi è superando grazie ad una lunga volata impostata negli ultimi trecento metri l’ex campionessa italiana che, grazie ad un attacco negli ultimi chilometri, era riuscita a guadagnare sino a 16 secondi sulle avversarie.

Nella prima giornata della corsa marchigiana a brillare per il team di Bottanuco è stata anche Barbara Malcotti, che sul traguardo si è classificata quinta assoluta e prima fra le junior, mentre per Dalia Muccioli vi è ora il compito di provare a difendere il primato in classifica generale dall’attacco delle avversarie.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.