• Abbonati
A cura di

Take care

Habilita

Il chirurgo plastico arricchisce l’offerta di Habilita Poliambulatorio San Marco Bergamo

Da settembre è attivo l’ambulatorio di chirurgia ricostruttiva ed estetica del dottor Casati.

 

In Habilita Poliambulatorio San Marco Bergamo è attivo dall’inizio del mese di settembre il nuovo ambulatorio di chirurgia plastica con il dottor Annibale Casati.

“A livello ambulatoriale – spiega il dottor Casati – verranno effettuate delle visite di controllo ed eventualmente dei piccoli interventi. Mi riferisco soprattutto a lesioni sul viso che possono essere delicate da sistemare, o comunque a piccoli interventi di chirurgia estetica. È necessario che ogni singolo caso sia valutato con attenzione per verificare se ci sono le condizioni per un intervento. Questo è un aspetto che ritengo utile sottolineare. Prima di intraprendere qualsiasi azione su un paziente è fondamentale la sua valutazione attraverso una visita iniziale di controllo”.

Qual è la tipologia di pazienti che si rivolge a lei per la chirurgia estetica? “Io ritengo che se una persona ha dei difetti fisici e si accetta così com’è, va benissimo. Se invece questi difetti creano una situazione di fastidio e disagio si può cercare di correggergli per renderlo più felice. Naturalmente è importante anche un confronto schietto e diretto con il paziente prima di parlare di un intervento per capire bene le sue intenzioni e le sue aspettative”.

Il Dr. Casati non si occuperà esclusivamente di chirurgia plastica nel suo ambulatorio in Habilita San Marco, ma avendo la laurea sia in chirurgia generale che in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, tratterà casi anche di chirurgia generale. «In Habilita la chirurgia generale che verrà effettuata prevede la possibilità di realizzare dei piccoli interventi completamente differenti dalla chirurgia plastica”.

Annibale Casati

Per tutte le informazioni e per le prenotazioni T 035 4815515
www.habilita.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI