• Abbonati
Regione lombardia

Caccia, Paolo Franco: “Bene l’approvazione del progetto di Legge a tutela dell’attività venatoria”

Il prossimo passaggio sarà nell’aula del Consiglio Regionale per l’approvazione definitiva "dove insieme al nostro gruppo, diversamente dalle opposizioni, non mancheremo di sostenere convintamente iniziative legislative come queste" conclude Paolo Franco.

Giovedì 13 settembre in Commissione Agricoltura è stato approvato un disegno di legge e gli emendamenti correttivi allo stesso sul tema della plurisecolare attività di cattura degli uccelli per finalità di richiamo vivo. Tra i sostenitori Paolo Franco, componente della commissione: “Per noi la caccia è un’attività da tutelare, che interessa fortemente tutto il territorio bergamasco, ed in particolare l’area prealpina. Una tradizione importante, che con le giuste regole può continuare a svolgersi sul territorio”.

Con il progetto di legge approvato in commissione “Regione Lombardia si impegna a tutelare la ricchezza del mondo della caccia, rispondendo alle richieste e segnalazioni dei nostri cacciatori”.

Il prossimo passaggio sarà nell’aula del Consiglio Regionale per l’approvazione definitiva “dove insieme al nostro gruppo, diversamente dalle opposizioni, non mancheremo di sostenere convintamente iniziative legislative come queste” conclude Paolo Franco.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI