BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Morto in moto: sua figlia e l’Atalanta i grandi amori di Pietro

Il tragico incidente di Costa Serina ha tolto la vita al 59enne Pietro Giorgio Pesenti di Zogno, padre di una figlia e grande tifoso dell'Atalanta

Un tragico schianto in moto ha spento per sempre il sorriso che Pietro Giorgio Pesenti aveva ogni giorno. Il tragico incidente di martedì undici settembre a Costa Serina ha tolto la vita al 59enne di Zogno, padre di una figlia e grande tifoso dell’Atalanta. Erano queste le sue due grandi passioni.

Alle 17.30 di martedì l’uomo, che viveva nella frazione di Zogno Spino al Brembo, si stava dirigendo a bordo della sua moto Kawasaki verso via Aldo Moro a Costa Serina. A un certo punto, per cause ancora da chiarire, ha sbandato e ha perso il controllo. Il mezzo è finito a terra e il 59enne è caduto rovinosamente sull’asfalto.

La due ruote ha proseguito la sua corsa e a causa dello sfregamento con il fondo stradale, ha preso fuoco. Sul posto sono intervenuti i vigli del fuoco e il personale sanitario, ma le condizioni del centauro erano troppo gravi: Pietro Giorgio Pesenti è spirato poco dopo.

Per ricostruire come sono andate le cose, sono al lavoro i carabinieri di Serina. Nel sinistro non ci sarebbero altri mezzi coinvolti.

Pesenti lascia nel dolore la figlia. Grande tifoso dell’Atalanta, si recava a sempre allo stadio a seguire la squadra nerazzurra. Non è escluso che la Curva Nord organizzi un suo ricordo per la prossima partita casalinga. Numerosi i messaggi di cordoglio pubblicati sulla sua pagina subito dopo l’incidente che gli ha tolto la vita.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.