BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per il compleanno di nonna Luigia un viaggio a Lourdes: l’aereo lo pilota il nipote

Insieme a torta e candeline si è vista recapitare un biglietto per la celebre meta di pellegrinaggio. Ma la sorpresa più grande è stata vedere al comando il nipote Alessandro, al quale da piccolo raccontava storie di aviazione

Un regalo speciale per un compleanno speciale. È quello che mamma Laura e i figli Alessandro e Valentina hanno fatto a nonna Luigia, giunta al traguardo degli 80 anni.

Insieme alla torta e alle candeline di rito, nonna Luigia si è vista recapitare un biglietto aereo per Lourdes. Ma l’emozione più grande è stata molto probabilmente un’altra: quella di vedere al comando dell’aereo (decollato mercoledì 12 settembre da Orio al Serio) il nipote Alessandro, giovane pilota Ryanair. Lo stesso al quale da piccolo raccontava tante storie di aviazione.

“Alessandro è diventato appassionato di aerei anche per questo motivo”, spiega la sorella Valentina.

Nonna Luigia sapeva benissimo del viaggio a Lourdes, ma non si aspettava minimamente di vedere il nipote pilotare l’aereo: “Alessandro è spuntato dalla cabina e le ha detto: ‘Nonna, ti porto io a Lourdes’. Per lei è stata un’emozione fortissima”, racconta Valentina, a sua volta un filo emozionata.

La nonna, 80enne di Bottanuco, resterà in Francia per qualche giorno in compagnia della figlia Laura, residente a Bonate Sopra. “Il viaggio è andato benissimo – fa sapere Valentina -. Quando l’aereo è atterrato, Nonna ha salutato Alessandro con un forte e affettuoso abbraccio”. E poi via… pronta a godersi il suo atteso regalo di compleanno.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.