Quantcast
Cane scivola nel dirupo per una decina di metri: salvato dai vigili del fuoco - BergamoNews
Azzone

Cane scivola nel dirupo per una decina di metri: salvato dai vigili del fuoco

L'intervento nella tarda mattinata di mercoledì 12 settembre: l'animale si trovava in compagnia del padroni in una zona impervia.

Brutta disavventura per un cane che è finito in un burrone in Val di Scalve, ad Azzone nella tarda mattinata di mercoledì 12 settembre. L’animale, un cane di razza Lagotto Romagnolo, è stato tratto in salvo dal tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco di Clusone.

Il cane era in compagnia del suo padrone che stava facendo un’escursione in montagna alla ricerca di funghi quando è improvvisamente scivolato in una scarpata per dieci metri.

Prezioso l’intervento dei Vigili del Fuoco che, tramite le tecniche Saf (Speleo Alpino Fluviali), sono riusciti a recuperare il cane e a riconsegnarlo sano e salvo al padrone.

Uno spavento che, fortunatamente, si è concluso con un sospiro di sollievo.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI