BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo, Maria Cristina Rota eletta procuratore aggiunto

Il magistrato è stato eletto dal Consiglio superiore della magistratura nel pomeriggio di mercoledì 12 settembre e prenderà il posto di Massimo Meroni, trasferito a Milano

Maria Cristina Rota è il nuovo procuratore aggiunto della Procura di Bergamo. Il magistrato è stato eletto dal Consiglio superiore della magistratura nel pomeriggio di mercoledì 12 settembre e prenderà il posto del collega Massimo Meroni, trasferito a Milano. Sarà lei il vice del procuratore capo Walter Mapelli nel palazzo di piazza Dante.

Gli altri candidati erano Enrico Pavone, pubblico ministero in servizio a Milano, e Paolo Savio, a Brescia.

La dottoressa Rota, bergamasca, è un volto storico della procura di Bergamo e in questi anni ha condotto numerose inchieste, anche di alto livello. Dal 2009 tratta reati di tipo finanziario e fallimentare.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.