Quantcast
Il Coro Idica di Clusone e la Banda Cittadina Giovanni Legrenzi di nuovo insieme - BergamoNews
L'evento

Il Coro Idica di Clusone e la Banda Cittadina Giovanni Legrenzi di nuovo insieme fotogallery

Venerdì 14 settembre il tanto atteso bis all'oratorio di Clusone

Il Coro Idica di Clusone e la Banda Cittadina Giovanni Legrenzi sono pronti a mettere in scena il bis: nel mese di agosto 2018 le due realtà musicali, per festeggiare il 170esimo compleanno della Banda Cittadina, hanno unito le forze proponendo un concerto inteso a ricordo del primo conflitto mondiale.

La serata ha raccolto grande successo e massima approvazione dal pubblico: “Molta gente – racconta Simona Visinoni, Presidente del Coro Idica – non è riuscita ad entrare in teatro e, per questo motivo, lo spettacolo sarà ripetuto venerdì 14 settembre alle 21 al teatro dell’Oratorio di Clusone. Inoltre, ci è stato richiesto anche il terzo spettacolo, in programma sabato 15 settembre, per le scuole di Clusone”.

Un concerto semplice, ma dal tema forte e delicato che ha visto collaborare due realtà che investono da sempre molte energie per stimolare la cultura musicale del nostro territorio.
Nel corso della prima serata lo spettacolo è stato diretto dal Maestro della Banda, Angelo Benzoni; gli attori – Luca Giudici, Nicola Cortinovis, Marco Balduzzi e Paolo Sozzi – coordinati da Marco Romelli e Caterina Bergamini, hanno saputo trasmettere a tutti quanti forti emozioni.

“Il pubblico ha ascoltato in silenzio e con molta attenzione tutto lo spettacolo – prosegue Visinoni – alzandosi in piedi con immensa commozione nel finale per cantare, insieme al Coro Idica e alla Banda, l’Inno d’Italia. L’emozione di sentir raccontare in questo modo la guerra e di vedere collaborare due realtà musicali così importanti e longeve, ha riempito di gioia e felicità i cuori di tutti: cantori, attori, musicisti e, soprattutto, spettatori”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
leggi anche
Coro Idica di Clusone a Beirut
A beirut
Coro Idica, missione compiuta alla base Onu in Libano
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI