BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sorrisi svizzeri per Carlotta Cambi e Malwina Smarzek della Zanetti Bergamo

Primo gradino del podio per la palleggiatrice rossoblù, che ha chiuso il torneo con una medaglia d’oro conquistata dall’Italia nella finale con la Russia, mentre per la polacca ben 80 punti conquistati in 4 match

Sorrisi svizzeri per Carlotta Cambi e Malwina Smarzek, al termine della settimana che le ha viste protagoniste nel Montreux Volley Masters con la Nazionale italiana e con quella polacca.

Primo gradino del podio per la palleggiatrice rossoblù, che ha chiuso il torneo con una medaglia d’oro conquistata dall’Italia nella finale con la Russia, mentre per Smarzek ben 80 punti conquistati in 4 match: 31 solo nella sfida vinta dalla Polonia sul Brasile e 26 in quella persa con la Cina.

L’opposta polacca ha concluso proprio a Montreux il lavoro con la Nazionale e si prepara ora per la nuova avventura con la maglia della Zanetti Bergamo: venerdì sarà a Bergamo per il suo primo allenamento agli ordini di coach Bertini.

Carlotta Cambi continua invece la sua avventura azzurra con vista sui Mondiali di fine settembre. Ma anche la palleggiatrice sarà presto sotto le Mura, anche se solo di passaggio: domenica sarà in campo, al PalaSport di Bergamo, per la gara amichevole tra Italia e Olanda.

Al lavoro con lo stesso obiettivo Mondiale anche le americane Megan Courtney e Hannah Tapp.

Le otto rossoblù della Zanetti che continuano la fase precampionato a Bergamo hanno ripreso lunedì la preparazione dopo una domenica trascorsa in compagnia dell’Associazione Amici della Pediatria per la speciale iniziativa A Merenda con lo Sport ospitata dall’Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.