BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi

Informazione Pubblicitaria

Lo chef Francesco Gotti: “Ecco il Moscovado, raviolo preparato coi Sapori delle Terre del Vescovado” fotogallery

Alla Festa del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi abbiamo incontrato lo chef Francesco Gotti, che oggi (domenica 9 settembre, ndr) ha presentato il “Moscovado”, nuovo tipo di raviolo con pasta fresca e i Sapori delle Terre del Vescovado.

Lo chef ha evidenziato: “È un piacere essere chiamato per realizzare iniziative di questo tipo nel mio paese. L’idea nasce da un raviolo, che racchiude all’interno di sé vari ingredienti, in questo caso prodotti tipici delle Terre del Vescovado, in particolare questa pasta fatta con il Moscato di Scanzo di cui ne assume il tipico colore”.

Come nasce l’idea di un nuovo piatto? “L’ispirazione – ha spiegato Gotti – arriva muovendosi nella quotidianità. In questo caso la fortuna è che nel nostro territorio, abbiamo questo grandissimo prodotto, quale il Moscato di Scanzo, affiancato a carni particolari, formaggi, confetture, marmellate, miele, ci sono parecchie possibilità per fare qualcosa di nuovo. Quest’anno la novità è stata provare a fare un prodotto con gli abitanti di Scanzo, grazie all’iniziativa del laboratorio all’aperto con alla base l’idea di un pastificio nel quale molte persone partecipano alla vera esecuzione del raviolo per produrlo e offrirlo alla clientela. Il nome che ho scelto è “Moscovado”, che racchiude il Moscato e le Terre del Vescovado, dando lustro ai prodotti da cui nasce e al nostro territorio”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.