Televisione

Caterina Balivo debutta con “Vieni da me” su Raiuno e Lilli Gruber si riprende il preserale di La7

È tutto pronto per il ritorno di due “signore della tv”, Caterina Balivo e Lilli Gruber. Terminata la pausa estiva, lunedì 10 settembre tornano protagoniste sul piccolo schermo.

È tutto pronto per il ritorno di due “signore della tv”, Caterina Balivo e Lilli Gruber. Terminata la pausa estiva, lunedì 10 settembre tornano protagoniste sul piccolo schermo.

La conduttrice partenopea, che nelle ultime sei stagioni ha guidato “Detto Fatto” su RaiDue portandolo al successo, debutta su RaiUno con “Vieni da me”, nuovo programma pomeridiano in onda da lunedì a venerdì dalle 14 alle 15.25, subito dopo il Tg1. Per lei si tratta di un ritorno alla rete ammiraglia, dove ha mosso i suoi primi passi nel mondo della televisione e dove, dal 2005 al 2010 al pomeriggio è stata al timone di “Festa italiana”.

Il titolo della nuova trasmissione è un chiaro riferimento alla nota canzone de ‘Le Vibrazioni’ di cui Caterina Balivo è grande fan e dà anche qualche indicazione sul format: sarà un salotto televisivo a metà tra il talk e il one-woman-show, ispirata al pluripremiato “The Ellen Degenres Show”. La conduttrice si dedicherà a interviste a personaggi famosi ma anche a persone comuni che potranno raccontare la loro storia, segreti ed episodi inediti della loro vita.

Al centro della trasmissione, infatti, ci saranno proprio le storie della gente comune che potrà scrivere alla redazione del programma inviando un’e-mail oppure lasciando un messaggio in segreteria al numero 06 45420383.

Ad accogliere il nuovo programma sarà lo studio 2 della Dear-Fabrizio Frizzi, che ricorda l’ambientazione di un loft.

Tanti gli ospiti che interverranno nel corso della prima puntata: le anticipazioni ufficiali rivelano che in studio arriverà la nuova coppia sex-symbol della soap pomeridiano di Raiuno, “Il paradiso delle signore”, in onda subito dopo il talk show della Balivo). Si tratta di Alessandro Tersigni e Roberto Farnesi, che si racconteranno alla padrona di casa in una chiave ironica ed emozionante. E poi ancora in studio arriverà anche l’attrice Claudia Gerini, che vedremo raccontarsi per la prima volta in televisione dopo la fine della sua storia d’amore con Andrea Preti. Ogni giorno, inoltre, la conduttrice giocherà con il pubblico da casa che sarà chiamato ad indovinare a quale vip appartiene di cui saranno mostrati vari dettagli nel corso della puntata. In palio vi è un montepremi in gettoni d’oro.

Come anticipato, al termine della puntata l’appuntamento è con la soap “Il paradiso delle signore” e a seguire prenderà il via la nuova edizione de “La vita in diretta” che quest’anno sarà condotta da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi (quest’ultimo sostituisce Marco Liorni a cui sarà affidato il sabato pomeriggio del primo canale della tv pubblica).

Sempre lunedì 10 settembre alle 14 su RaiDue comincerà la nuova edizione di “Detto Fatto”, che sarà condotto da Bianca Guaccero, che subentra a Caterina Balivo. Accanto a lei non mancheranno Giovanni Ciacci e Giampaolo Gambi.

Un’altra “signora della tv” è pronta al ritorno in tv: Lilli Gruber. La giornalista, che si riprende il preserale su La7: alle 20.30, dopo il Tg di Mentana: torna con “Otto e mezzo” e avrà ospite Alessandro Di Battista in collegamento dal Guatemala.

Comincerà, così, il duello diretto con Barbara Palombelli, che su Rete4 conduce “Stasera Italia” e per la prima puntata avrà ospiti Alessandro SallustiFerruccio De Bortoli e Pierluigi Bersani. Nella seconda parte, invece, sarà la volta di un faccia a faccia tra Roberto D’Agostino e Vittorio Sgarbi.

 

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI