BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Bgnews Academy 3” con tanti esperti dell’informazione: Battistini, Del Bo, Bresolin…

Ultime settimane, anzi ultimi giorni per iscriversi all'Academy di Bergamonews, la scuola di giornalismo completamente gratuita che il nostro giornale offre, per il terzo anno consecutivo, ai giovani under 30

Ultime settimane, anzi ultimi giorni per iscriversi all’Academy di Bergamonews. Cos’è? È la scuola di giornalismo completamente gratuita che il nostro giornale offre, per il terzo anno consecutivo, ai giovani under 30 che hanno passione per questa professione e desiderano capirne le basi.

Mentre finiamo di mettere a punto il programma, vi annunciamo che anche per quest’anno ci saranno docenti doc, nomi noti dell’informazione a tenere alcune lezioni, intervallati dai giornalisti della redazione di Bergamonews. Ve ne segnaliamo alcuni, a cominciare da Francesco Battistini, inviato del Corriere della Sera solo poche settimane fa era in Thailandia a seguire i ragazzini isolati nella grotta. E poi Jean Marie Del Bo, vicedirettore del Sole 24Ore, Marco Bresolin, corrispondente da Bruxelles per La Stampa, o ancora Paolo Berizzi, importante firma della Repubblica. Questi signori giornalisti, ma ci sarà anche una splendida esperta di moda, Federica Bandirali, insieme ad altri, porteranno le loro testimonianze nei vari settori da loro seguiti.

Intanto vi ripetiamo che le lezioni si svolgeranno come sempre al Liceo Lussana di via Maj a Bergamo, dalle 18 alle 20 del giovedì: si parte ai primi di ottobre e si termina alla fine di febbraio.

Il corso è gratuito e per iscriversi (entro il 20 settembre) bisogna compilare QUI

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.