• Abbonati
Brembate

Rubano scarpe griffate e vestiti sportivi: un arresto e tre minorenni denunciati

Avevano cercato di aggirare i controlli nascondendo la merce nel passeggino, ma sono stati sorpresi dalle telecamere del negozio

È stata arrestata in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagnia di Treviglio con l’accusa di furto pluriaggravato in concorso una 46enne sinti, domiciliata in provincia di Piacenza, con alle spalle già altri precedenti penali e di polizia, fermata nella giornata di mercoledì 5 settembre dopo un raid furtivo compiuto all’interno di un supermercato di Brembate.

La donna era in compagnia di tre minorenni: un 13enne, una 14enne ed un 16enne, anch’essi denunciati in stato di libertà alla Magistratura Minorile nel concorso del reato di furto pluriaggravato. Il gruppo ha sottratto diversa merce (scarpe griffate e indumenti sportivi) per un valore commerciale di diverse centinaia di euro: circa 500 euro.

Dopo averla riposta temporaneamente nel cestino per gli acquisiti, i quattro, ognuno con un compito ben specifico, hanno rimosso le relative placche antitaccheggio, nascondendo quindi la refurtiva all’interno di un sottofondo del passeggino che portavano al seguito. Immortalati dalle telecamere di video-sorveglianza, la Direzione del supermercato ha quindi dato l’allarme al “112”, così una pattuglia della Stazione CC di Brembate è intervenuta sul posto unitamente ad una “gazzella” del Nucleo Radiomobile di Treviglio, rintracciandoli.

La maggiorenne veniva quindi dichiarata in arresto e veniva temporaneamente ristretta nelle camere di sicurezza della Compagnia CC di Treviglio, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata odierna davanti al Tribunale di Bergamo. I tre minorenni venivano invece deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia.

La merce è già stata restituita alla proprietà dell’esercizio commerciale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI