• Abbonati
L'imprenditore

Bosatelli come Steve Jobs: “Ragazzi, rischiate, solo così avrete successo” video

Il patron della Gewiss lancia un messaggio ai giovani simile a quello che pronunciò nel 2005 il cofondatore della Apple: "Mai stare fermi e non avere limiti"

La cornice è ben diversa dal campus universitario di Stanford, ma il carisma di Domenico Bosatelli è lo stesso del compianto Steve Jobs. Dalla sala teatro del Four Seasons Hotel di Milano, in occasione della presentazione del suo nuovo marchio di moda e design Chorustyle (leggi qui), l’84enne patron della Gewiss ha lanciato un messaggio ai giovani per certi versi simile al celebre discorso che pronunciò nel 2005 il cofondatore della Apple di fronte a un gruppo di laureandi californiani.

Bosatelli, una laurea honoris Causa in Ingegneria in tasca (giusto per rimanere in tema), si è rivolto ai presenti – giovani e non – e ha svelato uno dei segreti che l’ha portato a diventare uno dei principali imprenditori italiani e mondiali: “Io sono intollerante alla difesa dei limiti. Non possiamo vincolare tutto ai limiti – le parole di Bosatelli dal palco – . Dobbiamo andare sempre oltre. Ai giovani dico sempre che bisogna saper osare, rischiare, Direi addirittura azzardare. Ma mai fermarsi. La miseria del mondo nasce dai limiti”.

“Bisogna saper girare come gira il mondo ogni giorno. Rinnovarsi e inventare delle cose, che significa modernizzare sia l’aspetto culturale che materiale di ciò che si fa. Solo così – conclude – si può sperare di avere successo nella vita”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI