BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Kenya chiede a Ryanair di portargli turisti: nuovi voli da Bergamo?

Per convincere altri passeggeri europei (sempre ai primi posti tra gli arrivi) serve il supporto di compagnie a basso costo

Il Kenya chiama, Ryanair risponde? Il ministro del Turismo del Paese africano, Najib Balala, ha chiamato al tavolo due grandi vettori low cost europei (Ryanair e easyJet) con la speranza di aumentare il traffico e portare nuovi turisti, magari carichi di euro e sterline.

Il turismo resta una delle principali fonti di sostentamento del Kenya, ma per convincere i passeggeri europei (sempre ai primi posti tra gli arrivi) serve il supporto delle compagnie a basso costo.

Per il momento non arrivano né conferme né smentite sulla proposta, anche perché rappresenta una novità che potrebbe spostare l’asse degli interessi delle due società, oggi focalizzati sull’Europa e l’area del Mediterraneo.

La domanda, tuttavia, sorge spontanea: in caso di fumata bianca, vedremo presto voli da e per il Kenya anche dall’aeroporto di Orio al Serio?.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.