BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scoperti 4 migranti nascosti in un Tir diretto a Bergamo

Un palestinese e tre algerini, sono stati denunciati dai carabinieri dopo essere stati scoperti a bordo di un camion, nel Milanese, con il quale avrebbero voluto raggiungere la Francia

Più informazioni su

Quattro giovani stranieri, un palestinese e tre algerini, sono stati denunciati dai carabinieri dopo essere stati scoperti a bordo di un camion, nel Milanese, con il quale avrebbero voluto raggiungere la Francia.

I quattro, tra i 18 e i 25 anni, secondo quanto ricostruito dai militari di San Donato Milanese (Milano), sarebbero saliti nel rimorchio del convoglio con targa francese a Ventimiglia, mentre l’autista si era allontanato, senza sapere che il tir era diretto a Bergamo e non oltre confine. Fermatosi per una seconda sosta a Pantigliate (Milano), l’autista del mezzo pesante è stato avvisato da un passante di voci provenienti dal rimorchio.

L’uomo a quel punto ha aperto il cassone e ha scoperto i 4. Quando i carabinieri sono arrivati, chiamati dallo stesso autista, non hanno potuto fare altro che denunciare i viaggiatori clandestini, tutti già sottoposti a decreto di espulsione. I giovani sono stati visitati in ospedale per sicurezza, da dove sono stati dimessi in buone condizioni di salute.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.