BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Memorial Stoppani”, nasi all’insù a Lovere: è l’ora delle Frecce Tricolori fotogallery

Il tradizionale raduno aereo in memoria del pluridecorato aviatore loverese richiama ogni anno migliaia di visitatori

Sguardi ben rivolti al cielo a Lovere per la 16esima edizione del Memorial “Mario Stoppani”, il tradizionale raduno aereo in memoria del pluridecorato aviatore loverese, asso dell’aviazione italiana della Prima Guerra Mondiale e primatista dei cieli, organizzato dal Comune di Lovere in collaborazione con il Centro Volo Nord e con il patrocinio di Regione Lombardia.

Dimostrazioni aeree ma non solo: voli turistici, convegni, mostre ed esibizioni di mezzi hanno animato le giornate che culmineranno domenica pomeriggio con il sorvolo della Pattuglia Acrobatica delle Frecce Tricolori.

“Una grande festa del volo che coinvolgerà decine di migliaia tra appassionati, famiglie e giovani – spiega il sindaco di Lovere Giovanni Guizzetti -. Anche quest’anno ci siamo impegnati a fondo per mettere a punto un programma in grado di fare memoria di persone e mezzi appartenenti ad un’epoca ormai conclusa, ma che è stata fondamentale per consentire oggi di farci apprezzare quanto di meglio le capacità personali dei piloti e la tecnologia dagli aerei della Pattuglia Acrobatica Nazionale sapranno disegnare nei nostri cieli insieme a tutti gli altri piloti”.

(foto copertina: Alfredo Stella)

(fotogallery: Federico Valentini)

 

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.