BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“I Maestri del Paesaggio”, al via i lavori di allestimento in Piazza Vecchia fotogallery

L’intervento di allestimento ha preso il via lunedì 27 agosto con il posizionamento del manto erboso

Piazza Vecchia rifà il look e lo fa riempiendosi di verde.

La novità giunge in occasione dell’edizione 2018 di “I Maestri del Paesaggio”, la manifestazione che da alcuni anni a questa parte riunisce designer da tutto il mondo all’insegna del green e che vede coinvolte numerose location di Bergamo Alta, da Piazza Mascheroni a Piazza Cittadella, passando per il lavatoio di via Mario Lupo sino alla Sala delle Capriate di Palazzo della Ragione, nonostante ciò vetrina dell’iniziativa resterà la piazza con al centro la Fontana del Contarini.

I lavori di allestimento hanno preso il via nella giornata di lunedì 27 agosto con il posizionamento della basamento erboso e porteranno alla realizzazione del progetto di Piet Oudolf, riconosciuto a livello internazionale come il maestro del plant design, protagonista di un nuovo movimento, il New Perennial, in cui si predilige nel giardinaggio l’utilizzo di fiori ed erbe perenni. Non sappiamo ancora quale sarà il paesaggio di quest’anno, tuttavia lo si potrà scoprire a partire dal prossimo 6 settembre, data di inaugurazione di “I Maestri del Paesaggio” 2018.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.