BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Maratona di New York, la bergamasca Sara Dossena alla conquista di una medaglia

La trentatrenne di Clusone tornerà nella Grande Mela a distanza di un anno dal suo debutto nella distanza più lunga

Ci sarà anche Sara Dossena alla prossima edizione della Maratona di New York in programma domenica 4 novembre.

Ad annunciarlo con un post su Facebook è stata la stessa trentatreenne di Clusone che, dopo il sesto posto agli Europei di Berlino, rientrerà alle corse nella celebre gara statunitense: “Maratona di NY 2018 …. ?? Presente !!! Onorata di poter rivivere il mio sogno … Entusiasta di rimettermi in gioco in una gara così importante … Euforica nel ricominciare a breve gli allenamenti per preparare la distanza regina”.

La bergamasca ritornerà quindi nella Grande Mela a distanza di un anno dal debutto nella specialità che la vide classificarsi sorprendentemente al sesto posto con tempo di 2h29’39”, crono migliorato di quasi due minuti nella rassegna continentale svoltasi in Germania agli inizi di agosto.

Per la conquista della più famosa maratona mondiale Sara Dossena dovrà vedersela inoltre con la keniana Mary Keitany che, dopo il secondo posto del 2017 proverà ad agguantare il suo quarto sigillo personale; con la connazionale Vivian Cheyuorot, prima nella Maratona di Londra, ma anche le statunitensi Shalane Flanagan (campionessa uscente) e Desiree Linden, vincitrice dell’ultima Maratona di Boston.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.