BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Brembo Ski, accordo per gestire anche gli impianti di Foppolo: c’è il tariffario

Obiettivo: essere pronti per il ponte dell'Immacolata

Più informazioni su

È in corso di formalizzazione l’accordo con il Commissario di Foppolo per la gestione condivisa degli impianti in vista della stagione invernale. Lo fanno sapere i curatori fallimentari della Brembo Super ski, che si preparano a vendere i beni dell’azienda. Base d’asta: 6 milioni e 954 mila euro. La prima, salvo imprevisti, è fissata per martedì 11 settembre e si valuteranno offerte con riduzione non superiore al 25 per cento.

Il Collegio dei Curatori  (“per senso di responsabilità nei confronti della massa dei creditori, degli Enti locali, degli operatori economici della valle, dei proprietari di abitazioni e di tutti i soggetti coinvolti”) vuole fare un po’ di chiarezza sulle prospettive di gestione del comprensorio sciistico, dopo le vicissitudini giudiziarie che hanno investito la società degli impianti e i comuni dell’alta valle.

In vista dell’inverno fa sapere di avere già ottenuto le autorizzazioni necessarie a gestire la stazione sciistica (significa che, in assenza di offerte per l’acquisto dell’azienda, la gestione sarà condotta dalla curatela per la terza volta consecutiva). Inoltre, sotto la guida del direttore Vittorio Salusso, “sono già in corso i lavori di manutenzione degli impianti sciistici e di innevamento, per consentire una regolare apertura degli impianti a partire dal ponte dell’Immacolata“, spiega la curatela. Già definite le tariffe (guardale qui).

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.