• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Fondazione Mazzoleni

Fondazione mazzoleni

A Venezia un galà per esaltare il made in Italy fotogallery

La suggestiva Sala del Ridotto dell’Hotel Monaco & Grand Canal, in Piazza San Marco a Venezia, ospiterà sabato 8 settembre, il quarto Gran Galà Arte Cinema & Impresa organizzato dalla Fondazione Mazzoleni di Bergamo.

Un evento, giunto alla quarta edizione, che promuove l’arte e la cultura italiana, riscuotendo ogni anno un enorme successo di pubblico e di critica.

Mario Mazzoleni, ex arbitro di Serie A e gallerista bergamasco, Presidente dell’omonima Fondazione Onlus che ha sede in Piazza Garibaldi nel cuore di Alzano Lombardo, con la moglie Simona, organizzano questa serata a cui partecipano invitati da tutto il mondo, addirittura dalla lontana Russia e dal Kazakstan.

Una sfilata di eccellenze italiane, nella settimana dove Venezia pullula di turisti e di Vip per l’annuale Mostra Internazionale del Cinema.

“Questo Gala è nato quasi per caso, abbiamo scelto di organizzarlo a Venezia, città che amo, perché rappresenta il gioiello italiano nel mondo” sottolinea orgogliosamente Mario Mazzoleni “ una serata speciale per celebrare la bravura italiana, come recita lo statuto della nostra Fondazione: Promuovere l’arte e la cultura attraverso eventi…noi organizziamo questo Galà in differenti Palazzi veneziani, storicamente di grande prestigio per premiare artisti, attori, musicisti, scrittori e anche imprenditori. Oggi fare impresa è una straordinaria forma d’arte, viste le notevoli difficoltà gestionali, ma noi italiani siamo bravissimi e ci meritiamo qualche riconoscimento”.

Quindi via alla selezione, a cui il Comitato Artistico della Fondazione pone grande attenzione:

– La bella ed affascinante Maria Grazia Cucinotta premio Cinema alla Carriera
– Roberto Farnesi premio Cinema per il grande successo delle sue fiction
– Valeria Marini premio alla carriera
– Magdi Cristiano Allam , scrittore ed ex Direttore del Corriere della Sera, Premio alla Cultura
– Giorgio Celiberti, artista di fama internazionale, Premio Arte alla carriera patrocinato quest’anno dalla Banca Patrimony 1873.
– Francesca Sirianni premio Artista emergente
– Franco Fasano, Luisa Corna e Nicola Pisaniello, Premi per la Musica moderna e lirica

Un premio speciale per la Solidarietà a Suor Rosalina Ravasio, fondatrice della Comunità Shalom di Palazzolo , dove Mario e Simona Mazzoleni svolgono da 16 anni volontariato al fianco di questa straordinaria figura, recentemente assolta dalle calunniose accuse di violenza e sequestro di persona.

“Un premio che quest’anno vale doppio quello alla nostra amata Suora, che ha vissuto alcuni anni terribili per delle accuse che alla fine si sono rivelate del tutto prive di qualsiasi fondamento. Un Premio lo merita e sarà anche quest’anno accompagnato da un ovazione, per tutto il bene che ha fatto in questi 34 anni al servizio dei tanti giovani problematici che ospita gratuitamente nella sua struttura vicino a Bergamo”.

E poi le Aziende, da tutta Italia e di differenti categorie merceologiche:
– Antonia Sautter ,ideatrice ed organizzatrice del Ballo del Doge di Venezia, che farà sfilare durante la serata anche alcuni dei suoi abiti storici più belli e prestigiosi
– Gian Luigi Rizzo e dr.ssa Laura Melis, titolari della prestigiosa Nuova Villa Claudia di Roma, struttura assolutamente all’avanguardia in campo medico e scientifico
– Salvatore Valenti, studioso e ricercatore che presenterà la prima bottiglia di vino al mondo costruita in oro massiccio capace di conservare e addirittura migliorare la qualità del suo contenuto.
– Giulio Gravina , titolare di Italpol, azienda leader nel campo della sicurezza
– Vladimiro Gioia, noto stilista milanese, anche lui farà sfilare alcune delle sue magnifiche pellicce
– Fabio Cecchinato, co-titolare di Pagani Trasporti, grande realtà nel campo della logistica internazionale
– Antonio Molinaro, commercialista olistico con alcuni avanguardistici progetti a servizio delle piccole aziende
– Anton Giulio Grande, famoso stilista italiano delle dive, a cui andrà il premio per il settore Moda
– Caterina Migliorini, titolare della linea fashion e modaiolaKeep Me

A loro verranno consegnati gli annuali Premi Fondazione Mazzoleni.

Una serata con musica, balletti, sfilate, premiazioni e tante fotografie sul consueto redcarpet che accompagnerà i duecento ospiti nella magnifica Sala di uno degli Hotel più storici di Venezia, la Sala del Ridotto che fu anticamente la prima sala da gioco in Italia.

Durante la serata verrà presentato anche il nuovo progetto della Fondazione Mazzoleni Onlus: la realizzazione del primo centro polivalente Arte & Salute, uno spazio innovativo dove l’arte verrà utilizzata a supporto di alcune patologie come ad esempio i disturbi alimentati, che affliggono una percentuale sempre maggiore di giovanissimi. L’arte e la Bellezza diventeranno uno strumento di cura.

Media Partner ufficiali della serata saranno H Fusion Media Group, società editoriale inglese che edita numerose riviste nei più prestigiosi hotels del mondo, Free Magazine e la rivista russa Ozerokomo, oltre che le riviste italiane di Gossip, Ora, Di Tutto e In Famiglia .

Presenteranno la serata Nathalie Goitom, volto noto di Tele Lombardia e il figlio d’arte Francesco Rapetti Mogol.

Per tutte le info sulla serata, le fotografie delle celebrities e la rassegna stampa è stata creata la pagina facebook gran gala arte cinema impresa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI