• Abbonati
Televisione

Sky: “Asia Argento fuori da X Factor se confermate molestie su giovane attore”

In una nota diffusa da Sky Italia si legge: "Se quanto scrive oggi il New York Times fosse confermato questa vicenda sarebbe del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky e dunque - in pieno accordo con FremantleMedia - non potremmo che prenderne atto e interrompere la collaborazione con Asia Argento".

A poche ore da quanto pubblicato dal New York Times sulle accuse di molestie sessuali contro Asia Argento da parte dell’attore Jimmy Bennett, una nota di Sky mette una pesante ipoteca sulla partecipazione dell’attrice e regista italiana alla nuova edizione di “X Factor”.

“Se quanto scrive oggi il New York Times fosse confermato – si legge nel comunicato di Sky Italia – questa vicenda sarebbe del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky e dunque – in pieno accordo con FremantleMedia – non potremmo che prenderne atto e interrompere la collaborazione con Asia Argento”.

Jimmy Bennett e Asia Argento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Secondo quanto riportato questa mattina (lunedì 20 agosto, ndr) dal New York Times, Asia Argento si sarebbe recentemente accordata per risarcire con 380mila dollari Jimmy Bennett, un giovane attore e musicista rock che disse di essere stato aggredito sessualmente dal lei in una camera d’albergo in California anni prima, quando il ragazzo, che aveva partecipato al film dell’attrice “Ingannevole è il cuore più di ogni cosa” aveva appena compiuto 17 anni.

Asia Argento, che è stata tra le prime donne nel mondo del cinema a denunciare le molestie subite dal produttore Harvey Weinstein diventando volto del movimento #MeToo, così, è finita nell’occhio del ciclone: è nato un esteso dibattito a cominciare dai social: le parole chiave Asia Argento, Jimmy Bennett sono state trending topic tutto il giorno.

La tv satellitare ribadisce le motivazioni alla base della scelta dell’attrice come giurata al talent: “Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno letto oggi con attenzione e stupore quanto pubblicato dal New York Times su Asia Argento. Va ribadito che Sky Italia e FremantleMedia non hanno scelto Asia Argento come giudice di X Factor Italia per il suo impegno nella campagna #Metoo né per le sue posizioni personali, bensì – come è sempre avvenuto per i giudici di X Factor Italia – per le sue competenze musicali e le sue capacità di gestire un ruolo televisivo in un programma di questo tipo. Competenze e capacità ampiamente confermate durante le puntate di audizioni, registrate nelle scorse settimane, come possono confermare le migliaia di persone che vi hanno assistito tra il pubblico”.

L’inizio del talent è prevista a partire dal 6 settembre su Sky Uno con le audizioni che sono già state registrate nei mesi scorsi e che vedono ovviamente anche la presenza di Asia Argento. La fase live è in programma da ottobre ma ora la sua presenza è in dubbio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI