BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La terra trema in Emilia Romagna: paura tra la gente per due scosse nella notte

La prima è stata avvertita fino alla Lombardia e al Veneto

Più informazioni su

La terra trema ancora in Italia gettando nel panico gli abitanti emiliani. Nella notte tra lunedì e martedì due scosse hanno svegliato la popolazione in Emilia Romagna: la più forte, di magnitudo 3.9 si è verificato alle 2.33 a 3 chilometri da Bagnolo in Piano, in provincia di Reggio Emilia, registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) a 9 km di profondità.

Una scossa avvertita distintamente fino a Mantova, a Correggio, a Suzzara, Parma, Modena come annunciano i tanti tweet di chi è stato svegliato dal “forte boato”. “Sembrava un’esplosione”, ha scritto qualcuno. In molti si sono detti spaventati, ricordando il sisma del 2012.

La seconda scossa alle 3.07, di intensità minore a 2 km da Bagnolo in Piano e a una profondità di 3 km, magnitudo 2.2. Non sono stati segnalati danni.

Ma anche in Molise la terra è tornata a tremare: alle 00:17 se ne è registrata una di magnitudo 3.2, con epicentro sempre vicino a Montecilfone (Campobasso).

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.