• Abbonati
A reggio emilia

Vende un trattore online ma è una truffa: denunciato bergamasco

L'uomo aveva incassato i 2.500 euro di caparra prima di sparire nel nulla

È stato denunciato per truffa il 60enne bergamasco che ha cercato di vendere un trattore inesistente online, con un’inserzione su un noto sito di annunci.

A finire nella rete del raggiratore è stato un uomo di 63 anni di Reggio Emilia.

Il bergamasco ha cercato di “piazzare” il mezzo inesistente al prezzo di 8.500 euro e, una volta contattato dall’agricoltore reggiano, ha chiesto una caparra di 2.500 euro per bloccare l’acquisto. Ricevuta la somma, però, è sparito nel nulla rendendosi irreperibile.

Il 63enne, una volta capito di essere stato vittima di una truffa, si è rivolto ai carabinieri della stazione di Novellara. A conclusione di mirate indagini telematiche con una serie di riscontri tra il numero di telefono con cui il reggiano aveva mantenuto i contatti, l’IP del computer utilizzato dal truffatore per l’annuncio-trappola e il conto dove erano stati versati i soldi, i militari sono risaliti a un 60enne bergamasco, che, alla fine, è stato denunciato per truffa.

Secondo le forze dell’ordine, l’uomo non è nuovo a raggiri di queste genere, come peraltro rivelato dai suoi precedenti penali.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI