• Abbonati
I programmi

Raoul Bova nei panni del colonnello Ultimo: la tv del 19 agosto

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda la fiction "L'allieva", su RaiDue il film "Mai fidarsi di uno sconosciuto"; su RaiTre "Paradiso amaro", su Rete4 "Maurizio Costanzo show", su Canale5 la fiction "Ultimo - L'occhio del falco", su Italia1 "Poliziotti fuori" e su La7 "Atlantide - Storie di uomini e di mondi".

Per la prima serata in tv, su Canale5 alle 21.25 andrà in onda la prima delle due puntate della miniserie “Ultimo – L’occhio del falco”, trasmessa per la prima volta il 7 gennaio 2013. Il protagonista è Raoul Bova che veste i panni del capitano dei Carabinieri Ultimo, che arrestò Totò Riina.
Il colonnello Ultimo, dopo molti screzi con il comando dell’arma, viene trasferito al nucleo ecologico dei Carabinieri. Ultimo si inserisce in un ambiente lavorativo molto difficile con pochi mezzi e personale, ma viene appoggiato nell’inserimento nel nuovo ambiente dal suo vecchio amico Fulvio che gli trova una casa in un palazzo in periferia.

Su RaiUno alle 21.25 sarà la volta della fiction “L’allieva”, con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Andranno in onda due episodi intitolati “Corno d’Africa” e “L’ultimo jogging”. Nel primo, una donna africana viene trovata senza vita. Il dettaglio di una cicatrice tribale permette ad Alice di scoprirne l’identità. Nel secondo, Alle prese con la consegna della tesina di valutazione intermedia, Alice studia giorno e notte. Ma intanto le cose con Arthur non vanno bene ei due litigano spesso.

RaiTre alle 21.20 ci sarà il film “Paradiso amaro”, con George Clooney.
Matt King (George Clooney), marito indifferente e padre di due bambine, più che alla famiglia si è sempre dedicato alla sua carriera di avvocato e alla cura degli interessi economici derivanti dalla moltitudine di proprietà terriere alle Hawaii. Dopo che un incidente in barca nei pressi di Waikiki riduce la moglie in coma irreversibile, Matt scopre che la donna per anni ha condotto una doppia vita, tenendo in piedi una relazione con Brian, un venditore di immobili, residente nell’isola di Kauai. Intenzionato a conoscere il rivale, Matt decide di mettersi in viaggio insieme alle due figlie per recarsi dall’altro lato dell’arcipelago. Grazie al viaggio, l’avvocato rivaluterà tutto il passato rivoluzionando l’ordine delle sue priorità.
A seguire, alle 23.45 verrà trasmesso il meglio della 29esima edizione di “Musicultura, Festival della Canzone Popolare e d’autore italiana”, all’Arena Sferisterio di Macerata. Oltre due ore di spettacolo televisivo, presentato da Metis Di Meo, Gianmaurizio Foderaro e John Vignola, con le esibizioni dei Procol Harum, Lo Stato Sociale, Brunori sas, Malika Ayane, Sergio Cammariere, Cinzia Leone e La Compagnia, Willie Peyote e Mirkoeilcane già vincitore di Musicultura 2017 e degli otto vincitori finalisti del concorso: Marco Greco (Abbiamo vinto noi), Alberto Nemo (Ancora), Daniela Pes (Ca milla dia dì), Pollio (Generico), Francesco Rainero (Generazione), Rakele (La forma del tuo abbraccio), Davide Zilli (Coinquilini), ZoniDuo (Sam 4 President).

Rete4 alle 21.15 ripropone “Maurizio Costanzo show”, condotto da Maurizio Costanzo.

Su La7 alle 21.15 ci sarà “Atlantide – Storie di uomini e di mondi”.

Su Canale Nove alle 19.30 l’appuntamento è con “Little Big Italy”, cooking talent show condotto da Francesco Panella. La missione del programma è semplice: dimostrare che si può mangiare bene italiano, anche in giro per il mondo. Per farlo, in ogni puntata Francesco Panella visita tre ristoranti italiani della stessa città, indicati da tre expat, connazionali che hanno deciso di abbandonare il Bel paese, e decreta quale sia il miglior ristoratore del Made in Italy.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiDue alle 21.05 c’è “Mai fidarsi di uno sconosciuto”, con Cynthia Watros; su Italia1 alle 21.20 “Poliziotti fuori”, con Bruce Willis; su Tv8 alle 21.30 “Runner runner”, con Ben Affleck; e su Rai4 alle 21.15 “E venne il giorno”, con Mark Wahlberg.
Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Hannah”, con Saoirse Ronan; su La5 alle 21.10 “Un’estate per diventare grandi”, con Paris Warner; su Iris alle 21 “Rimini Rimini”, con Paolo Villaggio, Marina Suma e Serena Grandi; e su Italia2 alle 21.10 “Komodo vs. Cobra”, con Michelle Borth.

Su Rai5 alle 21.15 c’è un nuovo episodio della serie “Coast Australia”. Un viaggio lungo la costa dello stato australiano di Victoria tra magnifici capolavori d’ingegneria e luoghi di straordinaria bellezza e pericolo, in cui storie di disastro e di speranza si susseguono e paesaggi mozzafiato attirano turisti da tutto il mondo.

Da segnalare, infine, su La7D alle 21.30 il meglio di “Nel paese delle meraviglie”, con Maurizio Crozza; su Mediaset Extra alle 21.15 il varietà “la sai l’ultimissima?”; e su Real Time dalle 20.20 il docu-reality “90 giorni per innamorarsi: e poi”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI