• Abbonati
La polemica

Federconsumatori: “A Bergamo troppe poche bici a noleggio”

Federconsumatori Bergamo plaude all’iniziativa di ATB che ha deciso di offrire gratuitamente la tessera annuale del servizio BiGi: "Purtroppo abbiamo il sospetto che si tratti di un bel gesto che, se rimarrà fine a se stesso, creerà difficoltà ai nuovi e ai vecchi abbonati"

Federconsumatori Bergamo plaude all’iniziativa di ATB che, per incentivare il trasporto pubblico, ha deciso di offrire gratuitamente la tessera annuale del servizio di noleggio bici (valore 20 euro) agli studenti che rinnoveranno l’abbonamento.

Purtroppo abbiamo il sospetto che si tratti di un bel gesto che, se rimarrà fine a se stesso, creerà difficoltà ai nuovi e ai vecchi abbonati.

Già oggi il servizio pure apprezzabile e apprezzato pone il problema della scarsità di biciclette a disposizione e della dislocazione delle stazioni, concentrate in centro città.

Aumentare gli Utenti senza aumentare le bici e le stazioni dove reperirle è un poco come pretendere di fare un bel matrimonio con i fichi secchi.

Federconsumatori inoltra la segnalazione agli Amministratori della città e ai Responsabili di ATB nella speranza di scoprire che esiste un progetto per rendere l’utilizzo delle “BIGI” pubbliche incentivante e non di seconda scelta rispetto alla concorrenza privata
notevolmente più costosa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI