Quantcast
"Sacrificio d'amore 2" o "Battiti live"? La tv del 16 agosto - BergamoNews
I programmi

“Sacrificio d’amore 2” o “Battiti live”? La tv del 16 agosto

Per la prima serata in tv, su RaiUno va in onda "Don Matteo 10", su RaiDue il telefilm "Rosewood", su RaiTre la fiction "Linea di separazione 2", su Rete4 il film "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto", su Canale5 la fiction "Sacrificio d'amore 2", su Italia1 "Battiti live" e su La7 "Fair game - Caccia alla spia".

Per la prima serata in tv, giovedì 16 agosto alle 21.20 su Italia1 andrà in onda il terzo appuntamento con “Battiti live”, la kermesse musicale itinerante organizzata da Radio Norba in Puglia e che ora Mediaset propone in replica in prima serata.

Dopo Ostuni e Lecce, questa volta la location sarà Andria: verrà proposto lo spettacolo andato in scena lo scorso 15 luglio nella piazza Vittorio Emanuele II della cittadina pugliese. A condurre, come sempre, ci saranno Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, mentre sul palco saliranno volti di spicco del mondo della musica italiana e internazionale.
Tra gli ospiti di stasera ci saranno Tom Walkersi, che si esibirà con il brano “My way”; Ermal Meta con il nuovo singolo “Io mi innamoro ancora” ed Elettra Lamborghini che proporrà il suo ultimo tormentone “Pem Pem”. E ancora, Lorenzo Fragola, Anna Tatangelo, Dolcenera, Noemi, Emis Killa, Fred De Palma e Shade. Presenza fissa al dj-set sarà Gabry Ponte, che farà ballare sia il pubblico in piazza sia quello a casa.

Su Canale5 alle 21.25 andrà in onda la fiction “Sacrificio d’amore 2”, con Francesco Arca, Alex Belli, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano.
Brando affronta la trincea con coraggio. Nel frattempo Silvia vive la tensione che la guerra porta nella sua famiglia. Alessandro e Nanà si confrontano con il dolore degli ospedali da campo sul fronte bellico: lui torna a fare il medico, mentre lei vive un’emozione così forte e commovente da decidere di cambiare vita.

RaiUno alle 21.25 proporrà la fiction “Don Matteo 10”, con Terence Hill, Sara Zanier e Nino Frassica. Andranno in onda due episodi intitolati “La diva” e “Inganno”. Nel primo, mentre a Spoleto è in corso la tradizionale gara dei vaporetti che coinvolge tutti, l’agente di una celebre attrice chiamata a Spoleto per fare da madrina alla gara viene trovato senza vita.
Nel secondo, subito dopo l’arrivo del nuovo pubblico ministero, un investigatore viene trovato in fin di vita da Don Matteo.

Su RaiDue alle 21.25 l’appuntamento è con il telefilm “Rosewood”, con Morris Chestnut e Jaina Lee Ortiz. Andranno in onda tre episodi intitolati “Mummie e collassi”, “L’arte della fuga” e “Il scoio”: nel primo, un produttore musicale viene trovato senza vita su una barca. Nel secondo, il corpo di un illusionista viene rinvenuto in un baule. Nel terzo, un uomo si sveglia inaspettatamente sul tavolo dell’autopsia di Rosewood.

Su RaiTre alle 21.15 andrà in onda la prima delle otto puntata della fiction “Linea di separazione 2”, dal titolo “Le ombre della guerra”, con Henriette Confurius , Heiner Lauterbach e Florian Bruckner.
A Tannbach, in Germania, nel dicembre 1960, l’esplosione di una bomba a mano residuato della seconda guerra mondiale, colpisce e uccide Emil, il primogenito di Heinrich Schober. Questa terribile e inaspettata tragedia innesca una lunga serie di reazioni a catena che mettono a dura prova l’intera famiglia.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.15 c’è “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto;” con Giancarlo Giannini e Mariangela Melato; su La7 alle 21.15 “Fair game – Caccia alla spia”, con Naomi Watts; su Tv8 alle 21.30 “Ip man 3”, con Donnie Yen; e su Canale Nove alle 21.25 “Un giorno per caso”; con Michelle Pfeiffer.
Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Cube – Il cubo”, con Nicole De Boer; su La5 alle 21.10 “Maternal obsession”, con Nicholle Tom; e su Iris alle 21 “Cellular”, con Kim Basinger.

Spazio alla lirica su Rai5 dove alle 21.15 verrà proposta la visione di “Ciro in Babilonia”, di Gioachino Rossini. Lo spettacolo, dedicato al compositore nel 150esimo anniversario della scomparsa e al Rossini Opera Festival di Pesaro, è andato in scena per la prima volta nel 1812 al Teatro Comunale di Ferrara.
L’allestimento è quello del Rof del 2012 con la direzione di Will Crutchfield e la regia di Davide Livermore. Protagonisti Michael Spyres come Baldassarre; Ewa Podles nel ruolo del titolo; Jessica Pratt come Amira; completano il cast Carmen Romeu, Nirco Palazzi, Robert McPherson e Raffaele Costantini. Orchestra e Coro sono quelli del Teatro Comunale di Bologna.

Su La7D alle 21.30 c’è il telefilm “Grey’s anatomy”, con Kevin McKidd e Jessica Capshaw. Andranno in onda quattro episodi intitolati “Spezzati e piegati”, “Non ricominciamo”, “Possiamo ricominciare da capo, per favore?” e “Rischio”. Nel primo, Callie e Arizona hanno problemi di coppia. Nel secondo, dopo la rottura con Callie, Arizona dorme in ospedale, rendendo più facili e veloci anche gli studi con la Hermann. Nel terzo, April, al fianco di Arizona nel tentativo di salvare la madre di una neonata, si preoccupa per la propria gravidanza. Nel quarto, arriva in ospedale una donna che ha subito una cura speciale e Maggie Pierce chiama Derek e Meredith per un consulto.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21.15 il telefilm “The americans”. su Mediaset Extra alle 21.15 il talent “The winner is”, su Real Time alle 21.10 il docu-reality “Skin tight: la mia nuova pelle” e su Italia2 alle 21.15 il telefilm “Heroes reborn”, con Jack Coleman.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI