Quantcast
Francesco Facchinetti e Diletta Leotta conducono “Miss Italia” - BergamoNews
Televisione

Francesco Facchinetti e Diletta Leotta conducono “Miss Italia”

La finale del concorso di bellezza si svolgerà domenica 16 settembre per la prima volta a Milano e verrà trasmessa su La7.

Saranno Diletta Leotta e Francesco Facchinetti i presentatori di “Miss Italia 2018”. Dopo due edizioni in solitaria, il cantante e conduttore televisivo sarà affiancato dalla giornalista, nuovo volto della nuova piattaforma di sport in streaming live on demand Dazn.

La finale del concorso di bellezza si svolgerà domenica 16 settembre per la prima volta a Milano e verrà trasmessa su La7. Giovedì 13 settembre, invece, andrà in onda un riassunto delle semifinali che si terranno nei prossimi giorni al Pala Arrex di Jesolo.

Tra le novità di quest’anno c’è l’eliminazione della fascia curvy, che prevedeva una categoria dedicata alle taglie dalla 44 in su che, fino alla scorsa edizione, era volta a incoraggiare le “forme morbide” di giovani che altrimenti sarebbero rimaste fuori dal concorso. Lo ha spiegato Patrizia Mirigliani, padron di Miss Italia, che in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha dichiarato: “Abbiamo abolito la fascia ‘curvy perché ci sembrava una discriminazione. Non guardiamo alla taglia ma all’armonia e, come ho già detto, premiamo il coraggio”.

La “mamma” di Miss Italia ha annunciato anche che la prossima edizione del concorso di bellezza dedicherà un ricordo a Fabrizio Frizzi: il conduttore, recentemente scomparso, per anni è stato alla guida della trasmissione televisiva, dal 1988 al 2002, e poi ancora nel 2011 e nel 2012.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI