BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, con l’Hapoel il primo turn-over: spazio a Djimsiti e Pessina

Alle 20 il ritorno del terzo turno preliminare: dopo l’1-4 dell’andata il match dev’essere una formalità

Più informazioni su

A quattro giorni dall’inizio del campionato (lunedì 20 agosto), l’Atalanta a Reggio Emilia scende in campo per il match di ritorno del terzo turno preliminare di Europa League.

Di fronte i nerazzurri si troveranno gli israeliani dell’Hapoel Haifa e il risultato del primo match lascia ampi margini di sicurezza agli uomini di Gasperini per il passaggio al prossimo turno, salvo clamorose sorprese al momento davvero difficili da pronosticare.

Nel match di andata, infatti, il gol iniziale di Buzaglo non ha fatto tremare la squadra di Gasperini, che ha abbondantemente ribaltato il risultato – chiudendo sul 4-1 grazie ai gol di Hateboer, Zapata, Pasalic e Barrow – e ora punta dritto al playoff per l’ammissione alla fase a gironi dell’Europa League, dove i bergamaschi affronterebbero il CSKA Sofia o il Copenhagen (all’andata 1-2 dei danesi in Bulgaria).

Il Gasp, dopo l’ennesima conferenza-show con chiara nota polemica per il mercato in entrata, pare convinto a puntare sul turn-over per far rifiatare qualcuno e per non rischiare chi, come de Roon, è in diffida.

In difesa ai rivedrà Djimsiti, a centrocampo Pessina affiancherà Freuler con Pasalic che dovrebbe trovare la prima da titolare, dietro alla coppia Gomez-Zapata.

Fischio d’inizio alle 20.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.