• Abbonati
A lecce

Ferma per un incidente, volante della polizia travolta da 45enne di Bergamo

I tre poliziotti, accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale di Gallipoli, se la sono cavata con 10 giorni di prognosi

Si erano fermati per soccorrere due automobiliste in panne, ma poco dopo sono stati travolti da un altro conducente residente a Bergamo. È successo nella serata di lunedì 13 agosto a una volante della questura di Lecce.

Erano le 22 quando la polizia è intervenuta lungo la Strada Statale 101 per prestare soccorso a un veicolo in panne in direzione Nord. Si era infatti fermato in curva, in una posizione tale da costituire grave pericolo per la circolazione.

In attesa dell’arrivo del carro attrezzi, la pattuglia ha provveduto a segnalare la situazione di pericolo agli automobilisti che sopraggiungevano. Qualche minuto dopo, però, a causa della velocità sostenuta, la pattuglia è stata violentemente investita da un’autovettura Mercedes di grossa cilindrata, condotta da un 45enne originario della provincia di Napoli e residente a Bergamo, fino a spostarla di 10 metri.

I tre agenti, nonostante lo spaventoso contraccolpo subito, hanno prestato soccorso al conducente della Mercedes e gestito la viabilità, nel frattempo divenuta disordinata. Di lì a poco sono sopraggiunti un’altra pattuglia del Reparto Prevenzione di Bari in ausilio, la Polizia Locale e i Carabinieri di Gallipoli, per i rilievi dell’incidente. I tre poliziotti, accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale di Gallipoli, se la sono cavata con 10 giorni di prognosi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI