• Abbonati
Meteo

Ancora nuvole e rovesci, ma da Ferragosto il cielo si rasserena previsioni

Dopo l'allerta di lunedì per possibili nubifragi, il tempo a Bergamo e provincia si è guastato, senza i temuti picchi di grandine vento se non in alcune zne. Cosa succederà a Ferragosto? Ecco le previsioni di Gabriele Galastro del Centro Meteorologico Lombardo.

Dopo l’allerta di lunedì per possibili nubifragi, il tempo a Bergamo e provincia si è guastato, senza i temuti picchi di grandine vento se non in alcune zone. Cosa succederà a Ferragosto? Ecco le previsioni di Gabriele Galastro del Centro Meteorologico Lombardo.

ANALISI GENERALE

L’approfondimento di una vistosa figura di bassa pressione centrata sull’Europa centro-settentrionale porterà nella giornata di martedì nuovi fenomeni instabili possibili su tutta la Lombardia. Per il giorno di Ferragosto grazie all’espansione del promontorio anticiclonico verso l’Europa è atteso un generale miglioramento del tempo che si protrarrà anche nei giorni successivi.

Martedì 14 agosto 2018

Tempo Previsto: In mattinata cieli con nubi sparse o nuvolosi su tutta la regione con locali fenomeni residui sul comparto Orientale.
Nel pomeriggio e in serata sviluppo di rovesci o temporali sui rilievi Alpini e Prealpini in locale estensione sulle pianure specie quelle centro-orientali.

Temperature: Minime comprese tra 16/19°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 26/30°C.

Mercoledì 15 agosto 2018

Tempo Previsto: In mattinata cieli generalmente poco nuvolosi su tutta la regione ad eccezione del Mantovano e del Cremonese dove i cieli si presenteranno generalmente nuvolosi con locali fenomeni residui.
Tra il pomeriggio e la serata cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione.

Temperature: Minime comprese tra 18/21°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 27/31°C.

Giovedì 16 agosto 2018

Tempo Previsto: Per l’intera giornata cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione eccetto qualche addensamento cumuliforme sui rilievi ma con bassa probabilità di fenomeni.

Temperature: Minime comprese tra 19/22°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 28/32°C.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI