BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scherma Bergamo

Informazione Pubblicitaria

Scherma, il settore paralimpico sorride con Sofia Della Vedova agli Europei

Grande soddisfazione per Sofia Della Vedova che ha ottenuto la convocazione per la competizione a squadre ai prossimi campionati europei di scherma in carrozzina a Terni, in programma il 21 settembre.

Più informazioni su

Grande soddisfazione per Sofia Della Vedova che ha ottenuto la convocazione per  la competizione a squadre ai prossimi campionati europei di scherma in carrozzina a Terni, in programma il 21 settembre.

Il settore paralimpico della Polisportiva Scherma Bergamo, che si dedica interamente all’arma della spada, si è rivelato in grande spolvero nella stagione appena conclusa, ritornando nuovamente ad alti livelli con risultati importanti. Ai campionati Italiani tutti i suoi atleti partecipanti si sono classificati tra i primi 8, perdendo l’incontro che li avrebbe portati sul podio, ad eccezione di Sofia Della Vedova che nella prova individuale ha conquistato il bronzo. La stessa medaglia è stata conquistata a squadre dalla formazione maschile con Franco Dolci, Francesco Manzoni e Roberto Volpi, così da permettere a tutti i nostri atleti del settore agonistico paralimpico di tornare a casa con una medaglia. Questi risultati hanno consentito alla Scherma Bergamo di ottenere la settima posizione su 34 nella speciale classifica per società nella spada.

Album Generico

Un grande risultato che ha premiato la voglia di fare da parte di tutti e, in particolare, di Sofia Della Vedova che con un entusiasmo contagioso si è inserita ottimamente nel gruppo da dicembre 2017, a stagione agonistica già avviata: sin da subito ha messo in mostra il suo talento portando il suo nome e quello della Polisportiva  Scherma Bergamo sui podi delle competizioni italiane e nei ritiri della nazionale italiana paralimpica, fino a raggiungere, nel giro di soli 6 mesi di pratica schermistica, una convocazione per i Campionati Europei a Squadre. Un grande plauso agli atleti paralimpici, allo staff tecnico della Scherma Bergamo, a Sofia e, soprattutto,  all’Unità Spinale dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII, che durante il periodo di riabilitazione le ha permesso di approcciarsi alla scherma.

Sofia Della Vedova

 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.