BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Strada dissestata lungo il Culmine di San Pietro, posto limite di 30 km/h

Il provvedimento, che interessa il tratto lecchese del passo che collega Vedeseta all'abitato di Moggio, è giunto a seguito di alcuni rilevamenti svolti dalla Provincia di Lecco

Il Culmine di San Pietro, valico che collega la Val Taleggio e la Valsassina, è uno dei passi bergamaschi più amati da ciclisti e motociclisti, nonostante ciò per chi volesse raggiungere il territorio lecchese attraverso il passo dovrà porre attenzione: è stato infatti posto dalla Provincia di Lecco un limite di velocità di 30 chilometri orari lungo il tratto della Strada Provinciale 64 Prealpina Orobica che porta dalla vetta del passo sino al centro abitato di Moggio, all’interno del territorio brianzolo.

Il provvedimento, in atto a partire dalle 14 di martedì 7 agosto sino a data da destinarsi, è stato diramato dopo che, lungo il tratto che “presenta caratteristiche di aspra strada di montagna, con ampi tratti di cigli di valle sprovvisti di parapetti e protezione – cita l’ordinanza – sono state individuate alcune deformazioni estese della carreggiata”.

“Per la tutela dell’incolumità degli utenti della strada la Provincia di Lecco ha ritenuto opportuno provvedere al posizionamento provvisorio di apposita cartellonistica indicante strada deformata e limite massimo di velocità consentita 30 km/h – prosegue l’ordinanza – considerata l’impossibilità di procedere in tempi brevi al ripristino delle precedenti condizioni di complanarità della pavimentazione”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.