Quantcast
Ciclista investito a Castione e motociclista caduto a Colere: elisoccorso in azione - BergamoNews
In valseriana e val di scalve

Ciclista investito a Castione e motociclista caduto a Colere: elisoccorso in azione

Due incidenti a poca distanza l'uno dall'altro. Per un giovane centauro caduto in zona impervia si muove anche il soccorso alpino

Elisoccorso in azione in alta Valseriana e Val di Scalve nella mattinata di sabato 11 agosto.

Intorno alle 9.45 l’elicottero del 118 si è alzato in volo da Brescia per soccorrere un ciclista di 73 anni investito a Castione della Presolana. L’intervento è avvenuto in codice giallo – ovvero di urgenza – ma l’uomo non dovrebbe essere in pericolo di vita. Sul posto, in via cantoniera, sono arrivate l’ambulanza e i Carabinieri di Clusone.

Poco prima, alle 9.20, un motociclista di 15 anni è caduto in una zona impervia a Colere, in Val di Scalve. Le sue condizioni non dovrebbero essere gravi, ma hanno comunque richiesto l’intervento dell’elisoccorso e del soccorso alpino. Anche in questo caso, oltre all’ambulanza, sul posto sono giunti e Carabinieri di Clusone.

Entrambi i feriti sono stati trasportati all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI