• Abbonati
Nel lodigiano

Frontale tra due auto: grave bimba di 9 anni, denunciato 51enne ubriaco

L.C. di Bariano avrebbe invaso la corsia opposta schiantandosi contro l'auto con a bordo la piccola, ora ricoverata al Papa Giovanni

Come riporta Il Giorno, un 51enne bergamasco è stato denunciato per lesioni personali gravissime dopo esser risultato ubriaco alla guida, in seguito un incidente avvenuto nella tarda serata giovedì 8 agosto nel Lodigiano.

L’uomo è andato a scontrarsi frontalmente contro una Seat Ibiza sulla quale viaggiava una bambina di 9 anni, di Codogno (Lodi), con la sua famiglia. La piccola si trova ora ricoverata in gravi condizioni in ospedale al Papa Giovanni di Bergamo, dov’era stata portata subito dopo l’impatto. Feriti anche il padre, M.B. 37 anni, e la madre, E.G., oltre al fratellino.

La famiglia codognese viaggiava a bordo di una Seat Ibiza e si stava dirigendo verso Piacenza. Secondo una prima ricostruzione all’altezza di una curva, una Dahiatsu Materia condotta da L.C. di 51 anni, residente a Bariano, che viaggiava in direzione opposta, ha improvvisamente sbandato invadendo la corsia opposta.  Lo schianto è stato inevitabile e violento.

Sul posto sono accorse diverse ambulanze del 118 e i vigili del fuoco di Piacenza, oltre ai carabinieri di Codogno: i feriti sono stati subito soccorsi dal personale sanitario e, dopo le prime valutazioni sul posto, per la bimba è stato disposto il trasferimento d’urgenza all’ospedale di Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
ambulanza sera notte nostra
Cinquantenne di bariano
Ubriaco si schianta in auto, sempre gravi le condizioni della bimba: in terapia intensiva
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI