Quantcast
Controlli in circonvallazione e sull'asse: ritirate 9 patenti, 20 multe - BergamoNews
Col telelaser

Controlli in circonvallazione e sull’asse: ritirate 9 patenti, 20 multe

Giovedì sera: sono stati rilevati sforamenti del limite di velocità di oltre i 50 km/h.

Giovedì sera i militari dell’aliquota Radiomobile del Nucleo operativo della Compagnia di Bergamo e della Polizia locale di Bergamo hanno effettuato un controllo straordinario del territorio per la verifica del rispetto del Codice della Strada.

Il controllo è stato svolto in due fasi, come spiega il tenente Emanuele Tanzilli: la prima lungo la Circonvallazione delle Valli e sulla SP671, luogo di numerosi incidenti stradali negli ultimi mesi causati dall’eccesso di velocità. Con l’utilizzo del telelaser sono state comminate oltre 20 sanzioni e sono state ritirate 9 patenti di guida ai trasgressori. Sono stati rilevati sforamenti del limite di velocità di oltre i 50 km/h.

La seconda fase si è svolta, invece, effettuando appositi posti di controllo in città in prossimità dei locali notturni con la finalità di contrastare il fenomeno della “guida in stato di ebbrezza”. Gli automobilisti sono stati sottoposti ad accertamento con l’etilometro, tuttavia non sono state riscontrate violazioni. In totale sono stati controllati oltre 70 soggetti e circa 30 veicoli.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI