• Abbonati
I programmi

Battiti live o Maximilian? La tv del 9 agosto

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda "Don Matteo 10, su RaiDue il telefilm "Rosewood", su RaiTre la fiction "Maximilian - Il gioco del potere e dell'amore", su Rete4 "Rimini Rimini", su Canale5 "Magic Mike XXL", su Italia1 "Battiti live" e su La7 "In onda".

Per la prima serata in tv, giovedì 9 agosto alle 21.15 su Italia1 andrà in onda la seconda delle cinque puntate di “Battiti live”, condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri.
La serata si svolgerà a Lecce, città che ospita questo evento per l’undicesima volta. Sul palco, allestito in piazza Libertini, si esibiranno Mihail, Ghali, Luca Carboni, Loredana Bertè, Takagi e Ketra, Dolcenera, Mario Biondi, Giusy Ferreri, Boomdabash, Gabry Ponte e Capo Plaza.

In occasione delle cerimonia per i 500 anni della morte di Massimiliano I d’Asburgo, giovedì 9 e venerdì 10 agosto RaiTre proporrà la visione della miniserie “Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore”, con Christa Theret.
Questa sera, giovedì 9 agosto, alle 21.15 andrà in onda la prima puntata: il duca di Borgogna muore. Maria, figlia unica, è decisa a governare al posto del defunto padre, ma le leggi francesi impongono che solo un uomo possa essere a capo dei propri feudi. La logica, allora, vorrebbe che Maria sposasse Carlo, giovane figlio del re di Francia, ma lei sceglie Massimiliano d’Asburgo, momentaneamente lontano e malato di peste, e lo sposa per procura.
Domani sera, venerdì 10 agosto, verrà trasmessa la seconda e ultima puntata.

RaiUno alle 21.25 riproporrà la fiction “Don Matteo 10”, con Terence Hill, Sara Zanier e Nino Frassica. Andranno in onda due episodi intitolati “L’amico ritrovato” e “Le due madri”: nel primo, un amico di Don Matteo viene trovato senza vita e le indagini inchiodano Tomas come possibile colpevole. Margherita senza volerlo, mette in pericolo la salute di Tommasi. Nel secondo, mentre si indaga sulla scomparsa di un uomo, Cecchini cerca di rimettere insieme Margherita e Tommasi.

Su RaiDue alle 21.50 l’appuntamento è con il telefilm “Rosewood”, con Jaina Lee Ortiz. Andranno in onda due episodi intitolati “Verità e Cuba libre” e “Il karma e i fratelli Panitch”. Nel primo, Rosewood e Villa si recano a Cuba per seguire un caso con l’aiuto della dottoressa Daisy Wick. Nel secondo, Villa e Slade devono liberare alcuni ostaggi.

Su La7 dalle 20.35 ci sarà “In onda”, programma di attualità e politica condotto da Luca Telese e David Parenzo. La trasmissione andrà in onda tutti i giorni dalle 20.35 alle 21.15, mentre il martedì e il giovedì durerà fino alle 23.15 estendendosi a tutta la prima serata.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.15 c’è “Rimini Rimini”, con Paolo Villaggio, Marina Suma, Serena Grandi, Laura Antonelli e Jerry Calà; su Canale5 alle 21.25 “Magic Mike XXL”, con Channing Tatum; su Tv8 alle 21.30 “Ip man 2”; e su Canale Nove alle 21.25 “Fantozzi contro tutti”, con Paolo Villaggio. Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Girl in the box”; su La5 alle 21.10 “La vendetta di Christie”, con Cynthia Gibb; e su Iris alle 21 “Insider – Dietro la verità”, con Al Pacino.

Spazio all’opera lirica su Rai5 dove alle 21.15 andrà in scena “Sigismondo”, il dramma per musica rappresentato per la prima volta alla Fenice di Venezia nel 1814.
Lo spettacolo proposto è quello andato in scena a Pesaro nel 2010, con la direzione di Michele Mariotti e la regia di Damiano Michieletto, che ambientò l’opera in un manicomio. Protagonisti sul palco Daniela Barcellona, ancora una volta interprete di uno dei ruoli en travesti per i quali è nota nel mondo, ossia quello del titolo; Andrea Concetti nel doppio ruolo di Ulderico e Zenovito; Olga Peretyatko come Aldimira; Antonino Siragusa come Ladislao; Manuela Bisceglie ed Enea Scala rispettivamente nei panni di Anagida e Radoski. L’Orchestra e il Coro sono quelli del Teatro Comunale di Bologna.

Su La7D alle 21.30 ci sarà il telefilm “Grey’s anatomy”, con Kevin McKidd. Andranno in onda quattro episodi intitolati “Cambio di cuore”, “Mai più torneremo insieme”, “Qualsiasi cosa io faccio sembra che non vada bene” e “Paura dell’ignoto”. Nel primo, Meredith, Owen e Cristina tornano al Grey Sloan Memorial Hospital dopo la sconfitta di Cristina al premio Harper Avery. Nel secondo, Hunt convince Cristina ad accettare l’invito a una conferenza in un ospedale di Zurigo. Nel terzo, April e Jackson vanno alla prima visita ginecologica, ma decidono di tenere nascosta la gravidanza. Nel quarto, è il giorno della partenza di Cristina per Zurigo è arrivato, ma un possibile attacco terroristico ritarda la sua partenza.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21.15 il telefilm “The americans”; su Mediaset Extra alle 21.15 il talent “The winner is”; su Real Time alle 21.10 il docu-reality “Skin tight: la mia nuova pelle”; e su Italia2 alle 21.15 il telefilm “Heroes reborn”, con Jack Coleman.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI