Quantcast
Piero Angela racconta nuova terapia contro i tumori: la tv dell'8 agosto - BergamoNews
I programmi

Piero Angela racconta nuova terapia contro i tumori: la tv dell’8 agosto

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda "SuperQuark", su RaiDue il telefilm "MacGyver", su RaiTre "Via dalla pazza folla", su Rete4 "L'ultima alba"; su Canale5 "Sacrificio d'amore 2", su Italia1 "Chicago Fire", su La7 "LadyKillers" e su Tv8 "Matrimonio a prima vista Italia".

Per la prima serata in tv, mercoledì 8 agosto alle 21.25 su RaiUno alle 21.25 proporrà un nuovo appuntamento con “Superquark”, condotto da Piero Angela. Come di consueto, secondo le anticipazioni, SuperQuark prenderà il via con una nuova puntata dell’appassionante documentario della serie Blue Planet della BBC.
Le immagini porteranno i telespettatori a guardare cosa succede nel punto in cui gli oceani e le coste s’incontrano. Quali creature popolano i fondali oceanici? Come si organizzano le correnti e quale tipo di flora e fauna si può incontrare?
Piero Angela racconterà tutte le ultimissime news in merito ad una nuova tecnica genica studiata appositamente per sconfiggere i tumori.
Ormai i tumori sono il male del secolo, ma la ricerca pare compiere continuamente numerosi passi in avanti tanto da riuscire a scoprire l’origine di alcune tipologie di tumori andando così a creare cure in grado di contrastarli fin dall’inizio.
Successivamente nella puntata di SuperQuark dell’8 agosto 2018 si parlerà anche dei metodi di sepoltura utilizzati dagli antichi longobardi a Pavia.
Fra gli altri temi che verranno trattati vi sono, infine, quello legato alla bistecca artificiale e quello legato al trapianto di una valvola al cuore.
Insomma protagoniste della trasmissione di Piero Angela saranno: la scienza e la tecnologia.

Tv8 alle 21.30 trasmetterà “Matrimonio a prima vista”, programma a metà tra un reality e un esperimento scientifico sull’amore.
La trasmissione racconta le nozze al buio di tre coppie di perfetti sconosciuti selezionati e messi insieme sulla base di specifiche affinità da un team di esperti composto dallo psicologo e psicoterapeuta Gerry Grassi (direttore clinico del Centro TIB (Terapie Innovative Brevi), dalla sessuologa e psicoterapeuta Nada Loffredi (docente di psicologia all’Università La Sapienza di Roma) e dal sociologo Mario Abis (docente allo Iulm di Milano).
Gli oltre 700 candidati verranno selezionati da questa commissione: le telecamere seguiranno tutta la fase di “casting” durante la quale gli esperti valuteranno attentamente molti aspetti del passato e del presente dei concorrenti. Poi grazie a sofisticati metodi scientifici, il team formerà le 3 coppie che affronteranno l’esperimento più incredibile della loro vita: vivranno come marito e moglie per 5 settimane e, dopo sposati, affronteranno le gioie e le difficoltà della convivenza.
Una volta scelti gli abbinamenti, la produzione invierà ai futuri sposi la partecipazione al proprio matrimonio. Accettata la sfida i due sconosciuti celebreranno un vero e proprio matrimonio al buio. Prima, però, dovranno comunicare ad amici e parenti la propria decisione. Questa è sicuramente una delle fasi più delicate e sofferte del programma: i due futuri sposi spesso si troveranno ad affrontare le resistenze delle famiglie che rifiutano l’idea che il proprio figlio o la propria figlia si sposi con un estraneo.
Sciolti i nodi familiari arriverà il momento del fatidico sì. È in questa fase che la tensione può raggiungere livelli davvero incontenibili. Dalla scelta analitica si passa infatti alla concretezza dell’evento: l’abito bianco, il bouquet, il sindaco con la fascia tricolore, gli amici, i parenti e poi, finalmente, l’incontro – per la prima volta in assoluto – con il proprio “partner di cui non si sa assolutamente nulla.
Gli sposi novelli, poi, convoleranno alla luna di miele in modo che l’amore possa avere tempi e luoghi adatti dove fiorire. Un viaggio in una località da sogno dove iniziare a scoprire se le apparenze iniziali hanno effettivamente riscontro con la realtà. Lo step successivo sarà la convivenza fatta di abitudini da scoprire, stili di vita differenti, difficoltà quotidiane da affrontare insieme.
Al termine delle cinque settimane di convivenza le coppie decideranno se rimanere sposate o interrompere la relazione, avviando la procedura di divorzio.

Su Canale5 alle 21.25 ci sarà la sesta delle otto puntate della fiction “Sacrificio d’amore 2, con Francesco Arca, Alex Belli, Francesca Valtorta, Giorgio Lupano e Rocco Giusti. Durante la celebrazione del matrimonio tra Brando e Lucrezia, Silvia è colta da un malore e perde conoscenza. A questo punto il giovane racconta alla futura sposa quello che c’è stato fra lui e Silvia, ma le conferma il suo amore e l’intenzione di sposarla. Nel frattempo, Corrado viene sedotto da Augusta.

Su RaiDue alle 21.50 l’appuntamento è con il telefilm “MacGyver”, con George Eads. Andranno in onda due episodi intitolati Bugiardi professionisti” e “Il tesoro di Jerico”. Nel primo, MacGyver e la squadra indagano sulla scomparsa del supervisore di Dawn alla Cia. Nel secondo, MacGuver e Jack tentano di salvare il figlio di un miliardario che è stato rapito da un ex appartenente alle Forze speciali della Marina, il quale ha interrotto le linee di comunicazione del grattacielo di Shanghai dove vive il ragazzo.

Su Italia 1 alle 21.15 sarà la volta del telefilm “Chicago Fire”, con Jesse Spencer. Andrà in onda un episodio intitolato “Per il ben di tutti”. Casey e Dawson sono sempre più tesi per l’apparizione di Andre, il padre biologico di Louie, ma, dopo aver assunto un avvocato, decidono di incontrare l’uomo.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiTre alle 21.15 c’è “Via dalla pazza folla”, con Carey Mulligan; su Rete4 alle 21.15 “L’ultima alba”, con Bruce Willis e Monica Bellucci; su La7 alle 21.15 “Ladykillers”, con Tom Hanks; e su Canale Nove alle 21.15 “Fantozzi contro tutti”, con Paolo Villaggio. Ancora, su Rai5 alle 21.15 “Mr. Dynamite: the rise of James Brown”; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Headed shark attack”, di Christopher Ray; su La5 alle 21.10 “Top model per caso”, con Monica Potter; su Iris alle 21 “L’anima gemella”, con Valentina Cervi e Violante Placido; e su Italia2 alle 21.15 “Conan il distruttore”; con Arnold Schwarzenegger.

Su La7D alle 21.30 c’è il telefilm “Joséphine, Ange Gardien”, con Mimie Mathy. Andranno in onda due episodi intitolati “Mamma all’improvviso” e “Ricordi dal passato”: nel primo, Zoè è una giovane donna che lavora in un’agenzia di eventi e a breve deve organizzare il matrimonio di Stan, una celebre cantante. Nel frattempo, però, la donna è stata anche nominata tutrice delle sue due nipotine, rimaste orfane da qualche mese. Joséphine l’aiuterà. Nel secondo, Joséphine deve prendersi cura di Sandra, una giovane donna che, al culmine della cerimonia nuziale, inspiegabilmente si è data alla fuga, lasciando tutti sbigottiti.

Da segnalare infine, su Rai4 alle 21.15 il telefilm “Elementary”, su Mediaset Extra alle 21.15 la replica di “Al Bano – Una voce nel sole” e su Real Time alle 21.10 il docu-reality “Malati di pulito – Usa”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI