Notte sotto le stelle: musica, sport e spettacoli in riva al lago d’Endine - BergamoNews
Spinone al lago

Notte sotto le stelle: musica, sport e spettacoli in riva al lago d’Endine

La manifestazione, giunta alla 15esima edizione, si svolgerà da mercoledì 8 a domenica 12 agosto con un programma ricco di appuntamenti.

Musica, busker, enogastronomia, sport ed esposizioni di hobbysti: a Spinone al Lago torna “Notte sotto le stelle”, con un programma ricco di appuntamenti. L’iniziativa, giunta alla 15esima edizione, illuminerà le sere d’agosto in riva al lago d’Endine da mercoledì 8 a domenica 12 agosto.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione sotto le Stelle” con la collaborazione del comune di Spinone al Lago, il contributo del consiglio regionale della Lombardia e della Fondazione della Comunità Bergamasca, proporrà anche quest’anno concerti, performance di vario tipo, iniziative legate al lago e al benessere.

Per l’occasione, come ormai tradizione, lo scenario della kermesse si illuminerà di luci ed effetti particolari. Da tempo il festival ha lasciato la connotazione solamente “musicale” per proporre anche tanti eventi collaterali.

La location è, come sempre, il Lungolago Marinai d’Italia a Spinone al Lago. Nel parco, oltre agli eventi: servizio ristorante (sabato e domenica aperto anche a pranzo) con piatti diversi ogni sera sotto una tensostruttura pavimentata o nel garden, 5 punti bar, 1 pizzeria e… mille atmosfere completano lo scenario.

Gli eventi principali

Decine e decine di musicisti hanno calcato il palco principale della manifestazione, provenendo da tantissimi generi musicali e tantissime nazioni. Quest’anno prosegue il viaggio tra Southern rock e celtica, irish & country music. A livello musicale, la serata sicuramente più suggestiva sarà giovedì 9 agosto con i “The Sidh”; con dozzine di tour tra Europa e Asia e collaborazioni con i più grandi artisti del mondo nel panorama celtico mondiale questi giovani musicisti sono in grado di ricreare suoni forti ed emozionanti realizzati con ritmi dubstep e cornamuse scozzesi, hip hop e irish whistles.

Ma le serate da ascoltare non si fermano qui: venerdì sarà la volta del newyorkese Izzy & the catastrophics, sabato i “The Rumpled” e domenica la storica band “Dobro Country Rock Band”, premiata quest’anno come miglior country band europea al Voghera Festival.

Oltre il palco, sono eventi da non perdere si svolgono in riva al lago o direttamente sull’acqua! Venerdì sera esibizione di HydroFly con il campione europeo Michele Cadei, domenica giornata interamente dedicata al benessere e per chiudere la sera con lo spettacolo pirotecnico.

Sabato e domenica, inoltre, giungeranno sul lago gli idrovolanti in collaborazione con Centro Volo Nord; partecipando ad una sottoscrizione a premi, il cui ricavato andrà a favore della Parrocchia di Spinone, si potrà vincere un volo sul lago di Endine.

A corollario di tutti gli eventi vari hobbisti sul lungolago.

È possibile trovare tutte le info e il dettaglio degli eventi consultando il sito www.nottesottolestelle.it oppure accedendo alla pagina Facebook “Notte sotto le stelle“.

Programma completo

Mercoledì 8 agosto

Tita in concerto
– alle 21 sul palco centrale

Black Holy Whiskey in concerto
– alle 22 al parco centrale

Giovedì 9 agosto

The Sidhin concerto
– alle 22 sul parco centrale

Venerdì 10 agosto

Esibizione di HidroFly con il campione europeo Michele Cadei
Dalle 19 alle 20 sul lago
Quest’anno a Notte Sotto le Stelle arriva una disciplina unica, spettacolare! Grazie alla collaborazione con MIchele Cadei, più volte campione italiano e già campione europeo di moto d’acqua, con Jet Fly Team. Proprio dalla passione per l’adrenalina e il divertimento nasce l’idea dell’hydrofly.
L’Hydro-Fly è un’attività acquatica che permette di utilizzare la propulsione prodotta da una moto d’acqua in combinazione con un apparato jet, collegato da un tubo in grado di fornire la pressione necessaria al sostenimento idrodinamico, su cui sono fissate delle scarpette da wake board che, calzate dall’utilizzatore, gli permettono di volare sopra l’acqua ed  immergersi esibendosi in figure acrobatiche in condizioni di sicurezza.
Durante l’evento avrete la possibilità di vedere le evoluzioni del team e conoscere tutte le modalità per poter provare anche voi questa originale disciplina!

Esibizioni di danza, con la scuola Blue Dance
– Dalle 20.30 alle 22.30 | Area Tennis.

Luci negli abissi – Spettacolo di Chak Bum Duo
Alle 21 sul palco centrale
Spettacolo di acrobazie e giocoleria con strumenti led

Izzy & the Catastrophics in concerto
– Alle 22 sul palco centrale.

Sabato 11 agosto

Volo in idrovolante sul lago di Endine
Dalle 9 alle 12 sul Lungolago Marinai d’Italia
Anche quest’anno a Notte sotto le Stelle c’è un’occasione in più per partecipare, potrai volare a bordo di un idrovolante sul lago di Endine e… far volare la beneficenza!
Grazie alla collaborazione con Iseo Finestre e l’amico Max Barro, mettiamo in palio per pochi fortunati un volo sul nostro splendido lago.
Novità rispetto al 2017… più idrovolanti parteciperanno a questa occasione unica e quindi… più possibilità di vincere il volo! Per poter vincere, basta acquistare un biglietto della sottoscrizione a premi appositamente realizzata al costo di € 2,00!
Il ricavato della vendita dei biglietti verrà devoluto alla Parrocchia di Spinone al Lago per il restauro della Chiesa di San Carlo.

 Esibizione di agility dog
– dalle 15 alle 18 sul parco centrale.

Apertura mercatino agricolo in collaborazione con Coldiretti
Alle 17 sul lungolago marinai d’Italia
Esposizione di prodotti tipici della terra della val cavallina

Esibizioni di danza, con la scuola Blue Dance
– dalle 20.30 alle 22.30 | Area Tennis.

Esibizione di Handpan con il musicista Enz Percu
– alle 18 alla chiesetta di San Pietro in Vincoli.

Il Tesoro, spettacolo di Capitan Darius
– alle 21 al parco San Pietro
Acrobazie e giocoleria

The Rumpled in concerto
– alle 22.sul parco centrale.

Madama Scintilla, Guerriera di Luce, spettacolo di Gaia Atmen
– alle 23 al parco San Pietro
Giocoleria con il fuoco

Domenica 12 agosto

Volo in idrovolante sul lago di Endine
– dalle 9 alle 12 sul lungolago Marinai d’Italia

Qual è la tua arte? Giornata del benessere sensoriale
– dalle 10 alle 17 al parco centrale.
Dimostrazioni di massaggi e tecniche di rilassamento con operatori professionisti, attraverso un viaggio nei 5 sensi, incluso il gusto con la degustazione di dolci realizzati ad hoc.

Apertura mercatino agricolo in collaborazione con Coldiretti
– Alle 17 sul lungolago Marinai d’Italia
Esposizione di prodotti tipici della terra della val cavallina

Aperitivo dAutore, Natascia Pane presenta il suo libro No Limits
– Alle 18 alla chiesetta di San Pietro in Vincoli
Incontro con Natascia Pane per presentazione del suo ultimo libro

Two Blue in concerto
– alle 21 al parco centrale

Dobro Country Rock Band in concerto
– alle 22 al parco centrale

Spettacolo Pirotecnico sul lago
– alle 23.15 sul lago

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it