• Abbonati
La gara

Salita di 150 metri con sacco di cemento: bis di Visini alla Magut Race

Due coraggiose atlete si sono messe in gioco, gareggiando al pari dei maschi e con lo stesso sacco da 25 kg

Paolo Visini si è aggiudicato la seconda edizione della Magut Race, la corsa più pazza dell’estate in Val Seriana. Un sacco di cemento in spalla e una salita di 150 metri, così i concorrenti hanno affrontato la terza edizione della breve ma ripidissima salita della gara organizzata dal gruppo Fly-Up sport di Mario Poletti.

Una settantina di atleti provenienti da tutto il nord Italia si sono sfidati sul percorso di 50 metri di dislivello e 150 metri di sviluppo da salire tutti d’un fiato, portando sulle spalle un sacco di cemento da 25 kg messo a disposizione da Italcementi. La pazza corsa dei muratori è andata in scena nella pineta di Songavazzo, tra due ali di spettatori disposte ai lati del tracciato verticale.

La vittoria finale è andata al campione in carica Paolo Visini che ha completato il tracciato fermando le lancette su 1’56”, un secondo in meno del tempo che gli è valso la vittoria lo scorso anno. Sul podio anche Pierluca Armati, secondo classificato in 1’57”, e Kristian Pellegrinelli, terzo classificato in 2’07”. Gli ultimi a partire sono stati il recordman di metri di dislivello in salita in 24 h Andrea Daprai(trentino) e lo skyrunner mondiale Mario Poletti.

Due coraggiose atlete si sono messe in gioco, gareggiando al pari dei maschi e con lo stesso sacco da 25 kg. La più veloce è risultata Vittoria Mandelli (4’25”) seguita da Lauretta Morandin (11’28”).

Presente Lara Magoni, assessore regionale al Turismo di regione Lombardia e delegata Coni per la provincia di Bergamo.

 

Al termine della competizione cena per tutti a base di polenta, salsiccia e cotechino, un vero e proprio terzo tempo bergamasco.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI