BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Super Confalonieri: l’atleta del team Valcar-Pbm è campionessa d’Europa

Nello sprint finale la brianzola ha superato la bielorussa Ina Savenka totalizzando un punteggio di 33 punti contro i 32 dell’avversaria

È di nuovo medaglia “bergamasca” ai Campionati Europei di ciclismo su pista per il team Valcar-Pbm e questa volta è oro: nel pomeriggio di sabato 4 agosto a Glasgow Maria Giulia Confalonieri vince il titolo continentale della corsa a punti.

La 25enne brianzola in forza alla squadra di Bottanuco ha svolto una prova perfetta, caratterizzata e audacia, che ha visto l’azzurra conquistare un giro fondamentale nell’economia della gara.

Nello sprint finale la Confalonieri ha superato la bielorussa Ina Savenka totalizzando un punteggio di 33 punti contro i 32 dell’avversaria.

Terzo posto per la russa Gulnaz Badykova e quarta la campionessa del mondo Kristen Wild, mentre per la squadra bergamasca si tratta della seconda medaglia in due giorni di gare

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.