BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sicurezza a Bergamo, cresce il servizio offerto da Fidelitas: più controlli su Urban Center e Malpensata foto

Presentato nella giornata della mercoledì 1 agosto l’ampliamento del servizio offerto dalla società di vigilanza sul territorio del capoluogo

Si rafforza il rapporto fra Comune di Bergamo e Fidelitas: ad annunciarlo è l’assessore alla sicurezza Sergio Gandi che, nella giornata di mercoledì 1 agosto, ha presentato l’ampliamento del servizio svolto sul territorio del capoluogo da parte della società di vigilanza bergamasca.

“Siamo partiti con il controllo notturno dei beni comunali da parte di tre pattuglie Fidelitas e ora giungiamo a questo punto come avremmo voluto – confessa il vicesindaco – Si tratta di un importante progetto nato dalla collaborazione fra Fidelitas e la Polizia Municipale che permette non soltanto di intervenire in casi specifici, ma di offrire rassicurazione ai cittadini”.
Ad esser interessati maggiormente dalle novità inserite nell’accordo vi saranno l’area della Malpensata,è quella dell’Urban Center, come aggiunge Gandi: “Abbiamo scelto queste aree perché fra le più sensibili della città, in particolare nel caso della Stazione questa sarà interessata da alcuni progetti come la riqualificazione delle Autolinee, la revisione di Piazzale degli Alpini e lo spostamento dell’entrata dell’Urban Center, mentre per la Malpensata sono stati segnalati alcuni casi di disagio da parte dei cittadini”.

Con l’ampliamento dell’accordo fra Comune di Bergamo e Fidelitas, il cui importo passa da 740.000 euro a 850.000 euro in tre anni, triplicherà l’orario di controllo offerto dalla società di vigilanza, che passerà da una a tre ore giornaliere, mentre nel caso dell’Urban Center la copertura crescerà da tre fasce giornaliere (apertura, pausa pranzo, chiusura) all’intera giornata per un totale di 14 ore giornaliere, come illustra Luigi Ferrara, vicepresidente di Fidelitas: “All’Urban Center il servizio offerto dalle nostre guardie giurate sarà garantito dalle 5.45 della mattina alle 19.45 della sera tutti i giorni, esclusa la domenica quando verrano coperte le fascia orarie 8 – 9, 12.30 – 13.30 e 16.30 – 19.45, mentre alla Malpensata il nostro compito si concentrerà principalmente nel parco del quartiere”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.